Crytek: “Realizzare giochi di alta qualità ci rimetterà in piedi”

Uno dei fratelli co-founder di Crytek, Avni Yerli, ha manifestato la volontà di rimettere in piedi la software house grazie alla pubblicazione di giochi di qualità che ne riscattino il nome.

crytek-logo

Yerli ha ammesso la crisi che ha rovinato il volto di Crytek, ma auspica che grazie all’uscita dei nuovi titoli potrà rilanciare il nome della società e ricostruire l’immagine della compagnia:

“Ciò che è accaduto ha sicuramente danneggiato la nostra immagine ma ora dobbiamo concentrarci su ciò in cui siamo davvero competitivi: realizzare giochi di alta qualità. Quando lanceremo questi titoli riusciremo a rimetterci in piedi e la gente vedrà Crytek nel modo in cui questa compagnia merita di essere vista.”

 

Recentemente Crytekè afflitta da problemi economici che hanno portato sia alla vendita a Deep Silver di Homefront: The Revolution, sia il licenziamento di numerosi dipendenti ai quali non veniva pagato ormai da mesi lo stipendio, tra cui il chief engineer di Crysis e Ryse: Son of Rome che ha abbandonato la società dopo 10 anni per lavorare in ID Software, sviluppatori della serie Doom.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!