Crysis 4, arrivano aggiornamenti sullo sviluppo

Che fine ha fatto Crysis 4? Annunciato a Gennaio 2022 da Crytek da allora non si è saputo più nulla, ma fortunatamente sono giunti aggiornamenti.

Crysis 4, aggiornamenti sullo sviluppo.

Che fine ha fatto Crysis 4? La quarta incarnazione della saga sparatutto di Crytek, di cui i primi tre giochi realizzati sotto l’etichetta di Electronic Arts, è stata annunciata a Gennaio 2022 con un teaser trailer, il quale vedeva il glorioso ritorno di Prophet e della sua nanotuta.

Da allora però non sono giunte ulteriori novità riguardo lo stato dei lavori e il team che ha dato vita a Hunt: Showdown sembra essere completamente immerso nella realizzazione del progetto. Mentre si attendono ulteriori novità sul gioco, Crytek ha di recente rilasciato qualche dichiarazione in merito.

Attraverso la voce del general manager David Fifield infatti, il team di sviluppo ha rassicurato i fan sull’attuale stato del progetto, confermando che ulteriori informazioni arriveranno in futuro in un momento più opportuno.

Crysis 4, lo sviluppo del progetto prosegue attivamente

La saga di Crysis in passato fu molto fondamentale per il mercato PC, che grazie al prodigioso Cryengine riusciva a mettere alla prova anche le configurazioni più avanzate costruite dagli utenti. Una serie sparatutto sci-fi vecchia scuola, che oltre a essere ritornata grazie alla trilogia rimasterizzata, ora si appresta ad accogliere la sua quarta incarnazione.

Ma che fine ha fatto Crysis 4? Annunciato a Gennaio 2022, da allora Crytek non ha fornito ulteriori informazioni sul progetto, seppur il teaser trailer mostrava il ritorno del protagonista Prophet. Durante il 2023 il team di sviluppo ha annunciato le assunzioni per diverse posizioni destinate a dare supporto alla realizzazione dello sviluppo, che si trova ancora nelle sue fasi iniziali.

E nonostante continuano a scarseggiare informazioni a riguardo, il general manager David Fifield ha rilasciato delle dichiarazioni rassicuranti al portale MP1st, che in un’intervista ha confermato che il titolo è ancora in fase di sviluppo e a lavoro vi è un grande team. Tuttavia, Crytek rivelerà ulteriori novità a riguardo solo in futuro, quando lo stato dei lavori lo permetterà.

Dunque lo stato dei lavori è in continuo avanzamento, ma a quanto pare per il team che ha realizzato Hunt: Showdown non è ancora arrivato il momento di mostrare qualcosa di più sul titolo, che ricordiamo non ha né una data di uscita né sono state comunicate le piattaforme su cui debutterà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!