Granblue Fantasy Versus Rising, nuove info sul supporto post-lancio e trailer dedicato alla storia

Durante il Granblue Showcase Parte 2, Cygames ha rivelato le novità dedite al post-lancio di Granblue Fantasy Versus Rising.

Granblue Fantasy Versus Rising dettagli sul post-lancio

Granblue Fantasy Versus Rising è la riedizione del picchiaduro basato sull’omonimo gacha game di Cygames e co-sviluppato con Arc System Works, che debutterà il 14 Dicembre su PlayStation 4, PlayStation 5 e infine anche su PC, con tanto di supporto al cross-play e l’integrazione del rollback netcode per l’online.

Il titolo è stato di recente sotto osservazione in un nuovo beta test e anche protagonista di diversi annunci, tra cui l’ultima diretta speciale organizzata dal publisher, il Granblue Showcase: parte 2, che si è focalizzato questa volta sul picchiaduro di prossima uscita.

Dall’evento, Cygames ha rivelato diverse informazioni sul gioco, tra cui un nuovo trailer dedicato alla storia e il supporto post-lancio, di cui è stato annunciato persino il primo personaggio in arrivo tramite DLC con il Character Pass 1.

Granblue Fantasy Versus Rising, nuovi dettagli dal Granblue Showcase: Parte 2

In arrivo il 14 Dicembre su Ps4, Ps5 e PC insieme a un’edizione free to play, Granblue Fantasy Versus Rising si racconta all’ultimo Granblue Showcase organizzato ieri da Cygames. Durante la diretta, la casa di Project: Awakening ha annunciato diverse novità legate al supporto post-lancio della riedizione, confermando una roadmap che si estende per tutta la prima metà del 2024.

Infatti come annunciato all’evento, il primo personaggio DLC che andrà a comporre il Character Pass 1 sarà Lucilius, nonché il boss finale della modalità storia del gioco. Il combattente debutterà nel gioco da metà Gennaio 2024. Tra Gennaio e Febbraio, verranno introdotte ulteriori novità, costumi, il secondo combattente DLC e aggiornamenti per l’online.

In Aprile 2024 arriverà il terzo personaggio DLC, mentre il quarto è previsto per Maggio. Il quinto invece si aggiungerà al roster combattenti in estate mentre il sesto debutterà in Autunno, completando così il Character Pass. Da Aprile invece, debutteranno delle nuove modalità per il Grand Bruise Legends, e verranno integrati degli episodi extra per la modalità storia, espandendo quest’ultima ulteriormente.

Al lancio sarà disponibile una nuova ricompensa per il Battle Pass, ossia il costume “Black Butterfly” per Narmaya. Stando a quanto annunciato dal Creative Director Tetsuya Fukuhara, il team di sviluppo è a lavoro su diversi costumi per il roster combattenti. Infine il team ha precisato che ciascuna data annunciata può essere soggetta a cambiamenti.

Durante la presentazione è stato diffuso un nuovo trailer per il titolo, in cui viene risaltata soprattutto la storia e sui ruoli che hanno alcuni personaggi come Lucilius e Nier, quest’ultima combatterà soprattutto servendosi della sua Primal Beast “Death”, che potrà combattere al suo posto.

Granblue Fantasy Versus Rising story trailer

trailer dedicato alla storia di Granblue Fantasy Versus Rising

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!