Granblue Fantasy Versus Rising rinviato

Nelle ultime ore, Cygames ha annunciato un nuovo posticipo per Granblue Fantasy Versus Rising, riedizione del picchiaduro di Arc System Works.

Granblue Fantasy Versus Rising posticipato

Novembre è un mese ricco di release, e tra i tanti titoli in arrivo vi è anche Granblue Fantasy Versus Rising, riedizione del picchiaduro firmato Cygames e Arc System Works arrivato nel 2020 su PlayStation 4 e PC. Tale versione, in arrivo oltre alle piattaforme menzionate anche su PlayStation 5 sta avendo diversi problemi.

Infatti nelle ultime settimane, il picchiaduro di Cygames è stato al centro di diverse novità piuttosto negative, che hanno visto più volte il rinvio dell’open beta e della release stessa del gioco. Dopotutto si tratta di una riedizione che apporterà diversi cambiamenti al gioco base, soprattutto nelle sue meccaniche di gioco.

Proprio nelle ultime ore, l’azienda attraverso la voce di Tetsuya Fukuhara ha annunciato che Granblue Fantasy Versus Rising è stato nuovamente rinviato, e che non uscirà più il 30 Novembre come affermato in precedenza.

Granblue Fantasy Versus Rising è stato nuovamente posticipato

Granblue Fantasy Versus Rising è stato nuovamente posticipato. Atteso inizialmente su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC per il 30 Novembre, la riedizione del picchiaduro di Cygames e Arc System Works arriverà il 14 Dicembre in tutto il mondo. Ad annunciarlo è il publisher, che spiega i motivi del rinvio in una lettera scritta da Tetsuya Fukuhara.

Stando a quanto dichiarato dal Creative Director, il team di sviluppo avrebbe riscontrato un problema di compatibilità tra i numerosi cambiamenti apportati alle meccaniche di gioco e i diversi contenuti disponibili nel picchiaduro, soprattutto con le sue modalità di gioco. Infatti il team pensava di poter apportare tutti i cambiamenti meditati entro la data di lancio.

Per la fase di debugging e rifinitura infatti, il team di sviluppo necessita di altre due settimane di tempo, e si ritrova costretta a rinviare l’appuntamento con il showcase atteso per il franchise di Granblue Fantasy da fine Novembre al 2 Dicembre. Questo rinvio però non cambia i piani per la prossima open beta, le cui date ed orari rimangono invariati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!