Marvel Snap aggiornamento al bilanciamento di gioco disponibile

L'ultimo aggiornamento di Marvel Snap modifica i valori e gli effetti di diverse carte tra cui Elsa Bloodstone e Loki.

Marvel Snap Elsa Bloodstone

Si è quasi conclusa la stagione in corso di Marvel Snap e gli sviluppatori hanno deciso di apportare una serie di modifiche significative. Le modifiche vanno a toccare i valori di diverse carte tra cui Loki e la recente Elsa Bloodstone, la protagonista della stagione in corso.

Stando agli sviluppatori, le modifiche sono volte a rendere le situazioni più interessanti. L’aggiornamento ha portato dei potenziamenti e depotenziamenti a delle carte specifiche e che ultimamente dominavano il metagioco, in particolare Loki con il Collezionista che creava una sinergia fin troppo potente.

Elsa, Loki, Collezionista, ecco le principali carte che hanno subito un rework su Marvel Snap

Elsa Bloodstone ha catturato fin da subito l’interesse dei giocatori. “La nostra era certamente creare una carta potente” hanno dichiarato gli sviluppatori per poi continuare “ma alcuni fattori ci hanno portato a rischiare troppo con lei, fattori dai quali stiamo cercando di imparare per il futuro”.

Gli sviluppatori hanno spiegato come lo sviluppo di Elsa Bloodstone, così come per Loki, sia stato fatto separatamente dal resto delle carte del gioco, non considerando la sinergia tra le carte di coppia dal Costo di 2. Il rework fatto su Elsa, seppur minore, rappresenta comunque una toppa a questa dimenticanza.

I valori della carta di Elsa Bloodstone sono rimasti invariati, Costo 2 Forza 2, ma la sua abilità “Alla scoperta: +3 Forza a tutte le altre carte che, quando giocate, riempiono un campo” è sceso da +3 a +2 di Forza.

Come sbloccare le carte in Marvel Snap
Loki è il protagonista della stagione attuale di Marvel Snap

Invece, per Loki è stato modificato il costo di energia passando da Costo 3 a Costo 4 con la Forza a 5. Loki possedeva una forza molto elevata pur essendo una carta dal Costo 3 e, per questo motivo, gli sviluppatori hanno pensato bene di aumentarne il costo in modo tale da essere giocato verso metà partita.

Il Collezionista anche ha subito un aggiornamento sulla Forza passando da Forza 0 a Forza +2. In questo caso il Collezionista partirà fin da subito con un po’ di Forza, con l’abilità di aumentare +1 Forza per ogni carta diversa dal mazzo aggiunta alla propria mano.

Modifiche su altre carte di Marvel Snap

Ma ad essere state ritoccate non st solo le carte principali dei pass, ma anche diverse carte uscite in passato o addirittura presenti fin da subito, come nel caso di Angela che si è vista aumentare la Forza a 2, ma a discapito di un’abilità che adesso fa ottenere ad Angela +1 Forza anziché +2 Forza.

Sauron e Uatu l’Osservatore hanno subito un cambiamento sulla forza, passando da Forza 3 a Forza 2 per Sauron, mentre per Uatu l’Osservatore la Forza è passata da Forza 1 a Forza 2. Rimangono invariati i costi di energia richiesti per essere giocati.

Infine troviamo Hellcow con la Forza che passa da 6 a 8 – un incremento notevole – favorendo anche i mazzi Discard, e Spectrum che ultimamente era stata abbandonata dal metagioco. Nel caso di Spectrum la Forza è passata da 5 a 7.

Vi ricordiamo che al momento è attiva la collaborazione tra Marvel Snap x Discord Nitro. Se non sapete come partecipare, vi lasciamo qui il link con tutti i passaggi da seguire.

Vai alla scheda di Marvel Snap
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!