Lies Of P Sequel confermato e novità sul DLC

Lies Of P Sequel ufficialmente confermato e nuove informazioni sull'atteso DLC in sviluppo. La Director's Letter appena pubblicata ci fornisce moltissimi dettagli sul futuro del soulslike dedicato a Pinocchio.

Lies of P, il soulslike pubblicato lo scorso settembre da Neowiz e sviluppato dai ragazzi di Round8 Studio, ha ottenuto fin dal lancio un’accoglienza calorosa sia da parte del pubblico che della critica, e oggi il game director ha deciso di condividere con noi le ultime novità legate alla sua opera.

Dopo il rilascio della patch di settembre che introduceva varie modifiche all’interno del gioco per rendere l’esperienza dell’action RPG Soulslike più semplice, il game director Jiwon Choi ha pubblicato una Director’s Letter per aggiornare i giocatori sui piani futuri legati all’IP, confermando lo sviluppo di un sequel diretto di Lies of P e anticipando il DLC del gioco con due nuove immagini.

Lies of P Sequel confermato

Choi ha iniziato il video, che trovate qui sotto, ringraziando i giocatori per aver aiutato il gioco a raggiungere il traguardo di 1 milione di copie venduto in meno di due mesi dalla sua pubblicazione. In seguito, come se niente fosse, ha annunciato che il Soulslike ispirato a Pinocchio riceverà prossimamente un sequel diretto, scatenando la gioia dei fan.

“La nostra massima priorità è sviluppare il DLC e lavorare sul sequel”, ha confermato Choi nella Director’s Letter. “Il team di sviluppo sta dando tutto se stesso in queste attività, facendo sessioni di brainstorming ed esplorando diversi aspetti di entrambi i progetti”.

Per il momento Choi non ha lasciato altre dichiarazioni in merito al sequel, che dovrebbe riprendere quindi dalla conclusione della trama principale di Lies Of P, di cui vi invitiamo a recuperare la nostra recensione.

lies-of-p-sequel
Annunciato ufficialmente il sequel di Lies Of P

Nuove informazioni sul DLC di Lies of P

Parlando poi del DLC principale di Lies Of P, Choi ha condiviso due nuove immagini tratte dal suo contenuto, che è attualmente in fase di sviluppo. Essendo un contenuto post game vi segnaliamo che da qui in avanti saranno presenti possibili spoiler minori alla trama del gioco, quindi vi invitiamo a non proseguire oltre in caso non abbiate concluso l’avventura principale.

La prima immagine sembra rappresentare una specie di laboratorio, forse il luogo in cui la gente di Krat ha fatto esperimenti sugli esseri umani per creare i mostri visti nella seconda metà della campagna di Lies of P.

lies-of-p-dlc-laboratorio
La prima immagine condivisa per il DLC di Lies Of P

La seconda invece è molto diversa, e mostra Pinocchio su una nave pirata che sembra stia solcando l’acqua. Guardando meglio l’immagine si possono notare quelli che sembrano essere un paio di indizi verso la rotta che questo DLC ci porterà ad intraprendere.

lies-of-p-dlc-nave
La seconda immagine condivisa per il DLC di Lies Of P

Al momento non c’è nulla di ufficiale ma gli indizi sembrano suggerire che il DLC ci porterà a Neverland, per noi l’Isola che non c’è, per aiutare (o affrontare) Capitan Uncino, Peter Pan e gli altri personaggi provenienti dall’opera di riferimento.

“Anche dopo il lancio, il nostro impegno rimane quello di fornire ai giocatori una storia avvincente e indimenticabile”, continua Choi. “Per fare ciò, ci stiamo dedicando pienamente allo sviluppo del DLC. Mi piace molto vedere i giocatori speculare e discutere sui vari aspetti del gioco mentre aspettano il DLC. Ogni volta ci imbattiamo in ipotesi davvero interessanti e creative. Sento davvero il calore e l’amore dei giocatori. Questa attesa è davvero esaltante.”

La nuova patch è in arrivo

Proseguendo con Director’s Letter, Choi ha poi condiviso alcuni dettagli in merito alla prossima patch in arrivo per Lies of P, che dovrebbe rendere il gioco ancora più accessibile. Di seguito una lista dettagliata sui contenuti della prossima patch di Lies of P e delle modifiche future programmate:

  • Il team ritoccherà l’efficacia delle combo delle armi assemblate all’interno del gioco.
  • Lo studio renderà più facile sconfiggere il boss Burattino del Futuro alla Fabbrica Venigni
  • La schivate potenziate sarà un’abilità predefinita, e Polendina aggiungerà altri due quarzi aggiuntivi nel negozio per aiutare i giocayoti a potenziare più rapidamente l’Organo P.
  • Una maschera e un costume di Alidoro saranno aggiunti al gioco e saranno gratuiti ed accessibili per tutti i giocatori.
  • Sarà aggiunto uno slot cosmetico facciale aggiuntivo in modo che i giocatori possano indossare cappelli e occhiali.
  • Saranno aggiunti nuovi indumenti, tra cui il Cappello dell’Alchimista e altri occhiali.
  • Il team sta preparando l’uscita della colonna sonora del gioco, che comprenderà quasi tutte le soundtrack del gioco e includerà oltre 60 tracce.
  • Choi afferma infine che il team sta ancora discutendo i piani di rilascio della patch, ma che l’obiettivo è che venga rilasciata questo mese.

Voi cosa ne pensate? Siete felici dell’annuncio ufficiale del sequel di Lies of P? Fatecelo sapere come sempre nei commenti qui sotto.

Fonte
Vai alla scheda di Lies of P
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!