Cult of the Lamb è tra i giochi in prova su Nintendo Switch Online

Fino al 31 ottobre, gli utenti abbonati al servizio di Nintendo Switch Online potranno provare gratuitamente il titolo di Massive Monster.

Cult of the Lamb - Nintendo Switch Online
Su Nintendo Switch l'Halloween sarà in mezzo a una setta di animali con Cult of the Lamb

Con Halloween alle porte, per gli utenti abbonati al servizio di Nintendo Switch Online è arrivato un nuovo gioco in prova gratuita. Stiamo parlando di Cult of the Lamb, titolo di Massive Monster pubblicato da Devolver Digital lo scorso anno su tutte le piattaforme attuali.

Un indie che ha ricevuto molti elogi dalla stampa internazionale, che ne ha lodato lo stile artistico a tratti cartooneschi e l’ibridazione tra un action e un gestionale alla Animal Crossing. Inoltre è stato nominato ai The Game Awards 2022 nella categoria di “Miglior gioco indie”.

Il gioco è dunque disponibile in prova gratuita per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online, che dopo la parentesi Slay the Spire il mese di settembre possono gustarsi questa folle produzione di Massive Monster fino al 31 ottobre 2023.

Cult of the Lamb - Nintendo Switch Online
Alquanto inquietante questa setta, no?

Due parole su Cult of the Lamb in prova su Nintendo Switch Online

Come detto precedentemente, il titolo pubblicato sotto l’etichetta di Devolver Digital è un action con elementi roguelite e gestionali, in cui i giocatori e le giocatrici impersonano un agnello che, in procinto di essere giustiziato come eretico, viene salvato sul rotto della cuffia da un’entità divina incatenata.

Costui, dal nome di The One Who Waits, conferisce all’animale un importante compito: dovrà gestire il suo culto caduto recentemente in disgrazia. Essendo l’unica àncora di salvezza, l’agnello accetta, elimina i boia e inizia il suo lavoro di costruzione della setta.

Tutto l’insieme si regge fondamentalmente su un sistema gestionale in stile Animal Crossing, dove dobbiamo tenere in buona forma i seguaci che s’indottrinano al culto. Ad alternare l’attività di gestione della setta ci sono le sessioni di combattimento nei vari dungeon del gioco.

Se siete abbonati al servizio di Nintendo Switch Online e v’interessa provare Cult of the Lamb fino al giorno di Halloween, potete accedere direttamente alla pagina del gioco sull’eShop di Nintendo cliccando questo link. A proposito di Animal Crossing appena menzionato, sapete che è stata annunciata una collaborazione con LEGO?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!