Cyberpunk 2077: niente multiplayer per il lancio disastroso

Cyberpunk 2077 non ha ricevuto la modalità multiplayer a causa del problematico lancio.

Cyberpunk 2077 è un bellissimo prodotto afflitto da un lancio scandaloso: migliaia di bug, glitch gravi e file corrotti. Questo ha portato alla cancellazione della modalità Multiplayer. P.S. Oggi il gioco risulta molto migliorato e godibile.

Cyberpunk 2077

CD Project RED nonostante la cancellazione ha comunque in serbo dei progetti di videogiochi multigiocatore legati al mondo di Cyberpunk e The Witcher. Il Senior quest designer di Cyberpunk 2077 (nonché narrative director del prossimo titolo della serie The Witcher) ha dichiarato:

Avevamo davvero bisogno di esaminare quali fossero le priorità di Cyberpunk dopo il lancio. La priorità era che l’esperienza principale fosse giocabile in uno stato davvero buono… ed essenzialmente, il cambio di priorità significava che altri progetti di ricerca e sviluppo dovevano essere abbandonati. Con Cyberpunk volevamo fare molte cose allo stesso tempo e dovevamo concentrarci e dire: “Ok, qual è la parte importante? Sì, faremo quella parte davvero bene

Cyberpunk 2077

Gestire anche il lato multigiocatore sarebbe stato veramente difficile per una CD Project impegnata a fixare i gravi problemi del lancio e a realizzare la versione Next Gen uscita oltre un anno dopo la versione PlayStation 4, Xbox One, PC e la defunta Google Stadia.

Il prossimo anno dovrebbe essere pubblicato anche il primo grande DLC di Cyberpunk 2077 ovvero Phantom Liberty che vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Johnny Silverhand. Intanto CD Project sta lavorando a veramente tanti titoli del mondo di The Witcher e Cyberpunk.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!