Cyberpunk 2077: Patch 1.2 in arrivo

CD Projekt Red annuncia come imminente l'arrivo della Patch 1.2 di Cyberpunk 2077, attesa già da qualche tempo.

Come ormai molti sanno, una patch molto importante e attesa di Cyberpunk 2077 (la 1.2 appunto) è stata ritardata a causa dell’attacco ransomware subìto da CD Projekt RED in febbraio. Lo studio polacco tuttavia ha annunciato che uscirà presto ed ha evidenziato alcuni dei miglioramenti che dovrebbe apportare.

Cyberpunk 2077 Patch 1.2

A seguito delle segnalazioni dei giocatori, il comportamento della polizia subirà aggiustamenti in modo che gli agenti impieghino più tempo per arrivare sulla scena del crimine. Ciò dovrebbe ridurre il problema della generazione di NPC alle spalle dei giocatori e fornire più tempo a disposizione dopo che il crimine è stato denunciato. È stata aggiunta inoltre un’unità drone da ricognizione per dare l’impressione che la polizia stia valutando la situazione.

La patch 1.2 di Cyberpunk 2077 risolverà anche alcuni problemi noti sulla gestione del veicolo, in particolare la velocità di sterzata che risultava difficilmente governabile su piattaforme con frame rate inferiori. Ciò era a quanto pare riconducibile ad un codice che non gestiva correttamente i cambiamenti estremi nel frame rate. Infine, sono state esaminate una serie di modifiche alle singole auto e regolate alcune di esse, troppo reattive in caso di frame rate bassi. È stato dunque aggiunto un parametro ‘sensibilità dello sterzo‘ al menu opzioni.

Cyberpunk 2077

Last but not least, una nuova funzionalità risolverà il problema dei giocatori che devono abbandonare i veicoli in qualche modo arenati o rimasti in bilico. Mentre si tiene premuto l’acceleratore, sarà ora possibile far oscillare il veicolo in avanti o indietro, oppure ruotarlo in modo tale da sbloccarlo.

La patch non ha ancora una data ufficiale, ma CDPR è assiduamente al lavoro per portare questo titolo ai fasti videoludici sperati.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!