Cyberpunk 2077: reveal dei DLC posticipato

Per scoprire i piani degli sviluppatori sul supporto futuro a questo titolo dovremo attendere.

In seguito all’ultimo rinvio Cyberpunk 2077 ha ricevuto la sua data di uscita (a quanto pare questa volta davvero definitiva) per il 10 Dicembre, ma questo ultimo rinvio sembra aver modificato anche i piani relativi all’annuncio dei DLC futuri per il titolo. In una conferenza tenutasi con i vari investitori, lo studio di sviluppo di CD Projekt RED si è infatti trovato a rispondere alla domanda relativa al piano di pubblicare un Season Pass. La risposta è stata che in origine era stato previsto che il piano di contenuti stagionali sarebbe dovuto essere annunciato, e messo in prevendita, prima dell’uscita del titolo ma, considerato anche quest’ultimo rinvio, si è deciso di optare per un annuncio successivo alla data di uscita.

cyberpunk 2077 dlc

Gli sviluppatori hanno infatti intenzione prima di ogni altra cosa di concentrare i propri sforzi sul portare ai giocatori la versione definitiva e migliore possibile di Cyberpunk 2077, per poi concentrarsi sui piani relativi al futuro del gioco e dei suoi DLC. Fortunatamente sappiamo già che non si tratterà di contenuti di poco conto andando a includere un gran numero di DLC minori gratuiti (come missioni e nuovi oggetti), così come ampie espansioni paragonabili a quanto visto in The Witcher 3 con Hearts of Stone e Blood and Wine, pertanto sappiamo almeno che qualcosa di grosso bolle in pentola.

cyberpunk 2077 dlc

Si è infine parlato del comparto multigiocatore di Cyberpunk 2077 che, in base a quanto detto, non sarà però un DLC ma piuttosto un progetto a parte. CD Projekt RED ha infatti affermato che si tratta di un grande progetto al quale pensano piuttosto come un qualcosa di standalone, anche se comunque si tratterà di un qualcosa strettamente connesso con il concept della campagna principale del gioco. Anche in questo caso sono state chieste informazioni su un’eventuale data prevista, ma purtroppo non ci sono state ulteriori notizie al riguardo mantenendo anche in questo caso l’originale data di annuncio per Cyberpunk 2077: “In arrivo quando sarà pronto”.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!