Assassin’s Creed Valhalla: nuovi bug dall’ultima patch

L’ultimo aggiornamento sembra aver fatto più male che bene...

L’aggiornamento 1.04 è stato da poco rilasciato per Assassin’s Creed Valhalla e, oltre ad aggiungere la possibilità di selezionare una modalità performance o grafica su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, dovrebbe aver corretto diversi bug. Si tratta della prima vera patch pubblicata dall’uscita del titolo, ma purtroppo sembra aver avuto l’effetto opposto a quello desiderato. Le versioni per le varie piattaforme hanno infatti presentato sin dal lancio diversi problemi più o meno gravi, da bug che impedivano l’avanzamento nella storia a NPC con i quali diveniva impossibile interagire, ma da un punto di vista di stabilità complessiva l’edizione PS5 risultava essere la meno soggetta a cali di framerate.

Valhalla bug

Purtroppo quest’ultima patch ha reso la versione per la console next gen di Sony quella che soffre più di tutte di problemi di stabilità. La causa di questo non è ancora stata chiarita, ma come riportato anche da Digital Foundry, oltre che da diversi utenti, sembrano esserci dei cali di framerate spesso e volentieri abbastanza costanti verso i 40fps. Dalla parte opposta ritroviamo la versione Xbox Series S che pare aver giovato più di tutte di questo aggiornamento, riuscendo a raggiungere un’ottima stabilità nel framerate.

Valhalla bug

Tra i problemi che sarebbero dovuti essere corretti da questa patch abbiamo anche degli effetti abbastanza fastidiosi di screen tearing per la versione Xbox Series X. Si tratta uno dei problemi più gravi per il titolo sin dal lancio, ma che purtroppo pare non essere ancora svanito; diversi utenti hanno infatti confermato di notare ancora questi problemi, mentre altri dicono che la cosa si sia leggermente attenuata. Nel caso vogliate evitare di incorrere in questi problemi possiamo solo consigliarvi di evitare temporaneamente questo aggiornamento di Assassin’s Creed Valhalla finché questi nuovi bug non saranno risolti.

Vai alla scheda di Assassin’s Creed Valhalla
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!