Cyberpunk 2077: annunciata la serie a fumetti

La serie, creata in collaborazione con Dark Horse Comics, si intitolerà Cyberpunk 2077: Trauma Team.

Cyberpunk 2077, titolo action-adventure firmato CD Projekt RED e con futuro arrivo previsto su PC e console PlayStation 4 e Xbox One, diventerà una serie a fumetti.

L’arrivo di quest’ultima, recentemente annunciato proprio dalla società di sviluppo dietro al titolo, deriverà da una collaborazione con Dark Horse Comics e si intitolerà “Trauma Team”.

Cyberpunk 2077

La serie, come è già possibile intuire dal titolo, andrà a concentrarsi sull’iconica società specializzata in servizi medici e di soccorso presente anche all’interno del videogioco e che, normalmente, si occupa del recupero dei propri clienti senza preoccuparsi della pericolosità della zona e con un armamentario molto vasto.

Il Trauma Team potrà, nel corso dell’avventura offerta da Cyberpunk 2077, rivestire sia il ruolo di potente alleato sia di nemico implacabile, a seconda della posizione del cliente che la squadra dovrà andare a recuperare nei confronti del protagonista.

Alla base della serie a fumetti vi sarà la storia di Nadia, un’assistente EMT per la società privata Trauma Team International, e unica sopravvissuta di una missione di salvataggio diventata sparatoria. Nonostante questo evento Nadia ha comunque voluto continuare a lavorare per l’azienda, ritrovandosi così coinvolta in situazioni ancor più pericolose.

La vicenda della donna avrà inizio a partire dal 9 settembre, data in corrispondenza della quale il primo numero, composto da circa 32 pagine, farà la propria comparsa sul mercato al prezzo di 3,99$ (circa 3,56 euro). A firmare la serie sarà un team composto dallo scrittore Cullen Bunn, dall’artista Miguel Valderrama e dal colorista Jason Wordie.

Cyberpunk 2077

La serie a fumetti permetterà così ai giocatori di vedere da un punto di vista diverso la storia vissuta all’interno del titolo firmato CD Projekt RED. Ricordiamo che l’uscita di quest’ultimo è attualmente prevista per il 19 novembre 2020 su PC e console PlayStation 4 e Xbox One ma, in futuro, approderà anche su piattaforme Next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!