Cyberpunk 2077, un “nuovo” video gameplay in 8K

A realizzarlo è un fan del nuovo lavoro di CD Projekt RED

Spunta così, all’improvviso, un video gameplay di Cyberpunk 2077 riprodotto con una risoluzione di 8K. La cosa ha spiazzato tutti, visto che non vi sono stati annunci ufficiali e news a corredo da parte di CD Projekt RED. La cosa rientra nella norma, anche perché l’autore è un fan. Si chiama Ani HVX e, stanco di aspettare, pubblica su Youtube un suo render in 8K dell’ultimo video gameplay esteso.

Il video scelto è quello proiettato la scorsa estate durante la Gamescom. Il famoso Deep Dive Gameplay che ha lasciato tutti di stucco a Colonia. Ovviamente, questa nuova versione del video, oltre a ricevere un upscaling importante, è ripulito di tutte le cose “extra” gameplay. Quello che vedrete a breve, quindi, è un concentrato grafico con alti livelli di “hype”.

Come vi avevamo anticipato, il risultato è qualcosa di indescrivibile. Pensate che questo video gameplay in 8K di Cyberpunk 2077 ritrae un gioco ancora work-in-progress. Quindi, la resa finale, con il Ray Tracing attivo, sarà qualcosa di veramente pericoloso per la nostra incolumità di “gamer”.

Secondo quanto emerge da LadBible, Ani HVX ha rivelato che il render del video è durato circa 71 ore. La build utilizzata è di tutto rispetto con una nvidia RTX 2080 TI, un disco NVME SSD e il supporto di una CPU Intel i7 9700K. L’upscale in 8K, rispetto all’originale filmato girato in 4K, è avvenuto grazie al lavoro complesso in termini di AI.

Cyberpunk 2077

Tutto questo non fa che aumentare l’hype e il seguito nei confronti del prossimo lavoro di CD Projekt RED. L’attesa dell’uscita, confermata al 17 settembre (almeno sino a oggi), potrebbe essere interrotta da un’altra apparizione.

IGN ha confermato che al suo evento “Summer of Gaming”, sarà presente anche Cyberpunk 2077.

CD Projeckt RED piani

Probabilmente la software house polacca non andrà a mani vuote e non lascerà i fan a bocca asciutta. Un nuovo video gameplay di Cyberpunk 2077 potrebbe riscaldare ulteriormente la nostra torrida estate.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!