Darkest Dungeon 2: Early Access quest’estate

Annunciata per il terzo quadrimestre di quest'anno l'apertura dell'Early Access per il Rogue-like di Red Hook Games

Come già fatto col primo Darkest Dungeon, sembrerebbe che anche il secondo capitolo esordirà con una Early Access. A confermarlo è l’edizione britannica di giugno della rivista PC Gamer, che dedica uno speciale al rogue-like di Red Hook Studios. Non è ancora nota la data d’uscita, ma secondo la testata inglese il gioco verrà pubblicato su Epic Games Store in accesso anticipato entro settembre.

PC Gamer fornisce inoltre informazioni sul contenuto del gioco al lancio: la versione in accesso anticipato conterrà il primo dei cinque atti in cui sarà suddivisa la storia, la quale percorrerà gli eventi successivi al finale del primo Darkest dungeon. Viene inoltre confermata la presenza di nove classi giocabili, fra cui i già noti Jester, Leper, Highwayman, Man at Arms e Grave Robber.

Darkest Dungeon

Una singola run dovrebbe durare intorno alle 5 ore, ma il livello di difficoltà sarà alto e quindi è probabile che per portarla a termine serviranno numerosi tentativi. Come da tradizione nei rogue-like, i progressi effettuati in una partita verranno trasferiti nelle successive. Sarà dunque possibile per il giocatore sbloccare fino ad 11 abilità per ogni classe, sebbene in ogni partita potranno esserne utilizzate solo 5.

A differenza del capitolo precedente, in Darkest Dungeon 2 non sarà possibile aumentare il livello di armi ed armature, viene invece accresciuta l’importanza dei trinkets reperibili nel corso del gioco, ciascuno dei quali avrà effetti unici.

Darkest Dungeon

Non si conoscono ancora i dettagli della trama, né sono stati mostrati filmati o immagini di gameplay, tuttavia vi terremo aggiornati su ogni ulteriore novità riguardante Darkest Dungeon 2. Vi invitiamo quindi a continuare a seguirci.

Vai alla scheda di Darkest Dungeon
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!