Darkside Game Studios chiude, Phantom Dust ancora in sviluppo

Microsoft assicura che i lavoro sul titolo continuano

Stando ad un recente report, i ragazzi di Darkside Game Studios, dietro lo sviluppo del reboot di Phantom Dust in esclusiva Xbox One, avrebbero chiuso per sempre le loro porte.

Un portavoce di Microsoft avrebbe confermato questa voce ad Eurogamer, affermando che i rapporti con Darkside Game Studios sono terminati, ma questo non significa che anche il titolo sia stato abbandonato.

“Microsoft ha collaborato con Darkside Game Studios nello sviluppo di Phantom Dust, ma il nostro rapporto è ora terminato”, ha riportato il portavoce di Microsoft. “Abbiamo un grande rispetto per lo studio e per il loro lavoro nell’industria. Mentre non abbiamo nulla da condividere riguardo Phantom Dust attualmente, possiamo confermare che lo sviluppo sul gioco continua. In futuro condivideremo maggiori dettagli in vista dell’uscita.”

I dettagli precisi non sono ben noti, ma stando a Kotaku i Darkside Game Studios hanno chiuso i battenti nella giornata di ieri, lasciando senza lavoro un totale di cinquanta persone, a seguito della cancellazione della loro versione del gioco da parte di Microsoft. Noi di GameSource siamo vicini ai ragazzi del team indipendente, augurando loro di trovare ben presto casa in un’altra software house.

Fonte: EGMNow (via Eurogamer)

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!