Dead Rising 5: emergono video del gameplay

Emergono dettagli sul cancellato quinto capitolo grazie a uno sviluppatore.

DEAD RISING 5 conosciuto anche come Dead Rising: Dia de Los Muertos non vedrà mai la luce, ma grazie al portfolio pubblicato da uno degli sviluppatori che ai tempi lavorava al progetto possiamo dare uno sguardo a qualche minuto di gameplay work in progress del titolo abbandonato da Capcom.

Dead Rising 4 Capcom

Nei video, risalenti al 2017, osserviamo il protagonista muoversi e combattere all’interno di una giungla ancora in fase di sviluppo, affrontare zombie, interagire con elementi ambientali e NPC ma anche raccogliere oggetti. Sotto questo punto di vista è interessante notare come lo studio avesse accantonato il classico sistema di loot da terra optando per un’impostazione basata sull’apertura di contenitori, secondo gli sviluppatori infatti il vecchio metodo occupava risorse eccessive in termini di memoria e rendering e in questo modo sarebbero riusciti a mantenere un level design più pulito guadagnando in termini di performance. I video mostrano anche livelli pensati appositamente per lo sviluppo delle meccaniche di gioco, le cosiddette “palestre”, di cui lo sviluppatore in oggetto ha curato la programmazione e la manutenzione.

Visitando la pagina del portfolio dello sviluppatore è possibile visionare tutti i video work in progress del gioco che sono stati pubblicati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!