Dear me, I was… annunciato da Arc System Works per Nintendo Switch 2

Una nuova avventura interattiva è pronta al suo primo debutto durante l'estate, di rinforzo alla ludoteca di Nintendo Switch 2.

Dear me, I was

In maniera del tutto inaspettata, sullo sfondo del suo ultimo Showcase, Arc System Works ha annunciato un titolo molto evocativo e peculiare, dal nome Dear me, i Was…. Si tratta di una nuova avventura interattiva in arrivo nel corso di quest’estate solo su Nintendo Switch 2.

L’annuncio del gioco è stato accompagnato da un primo trailer che potete vederlo in fondo alla notizia. Dal video possiamo ammirare un comparto visivo davvero suggestivo, che unisce uno stile ad acquerello curato da Taisuke Kanazaki (Hotel Dusk: Room 215, saga di Another Code) alla tecnologia del rotoscopio, una tecnica di animazione usata per donare un certo realismo alle figure umane rendendole profondamente espressive.

Dear me, I was

Due parole su Dear me, I was…

Diretto da Maho Taguchi e prodotto da Ryohei Endo, con Kanazaki nel ruolo del direttore artistico, questo gioco viene descritto dal director come “un’opera pensata per le donne adulte, in grado di aiutarle a sentirsi un po’ più positive dopo averla giocata”.

Dai dettagli trapelati sul sito ufficiale del gioco sappiamo che i giocatori e le giocatrici seguiranno la storia di una donna qualunque attraverso vari momenti della sua ordinaria e umile vita quotidiana. Attraversando momenti di gioia, dolore e crescita personale, il gioco rappresenta un viaggio universale fatta di interconnessioni, dove l’introspezione e il valore dell’empatia sono i principali ingredienti di questa produzione.

Un titolo sicuramente non adatto a una grande massa di pubblico, ma che potrebbe fare la felicità di coloro che amano le grandi storie, che cercano qualcosa con cui sentirsi appagati nell’animo durante i propri periodi turbolenti della vita. Insomma, un’esperienza da vivere come nel classico delle avventure prettamente narrative, più che come gioco.

Come anticipato in apertura, Dear me, I was… è previsto in esclusiva su Nintendo Switch 2 nell’estate 2025, in formato digitale scaricabile dall’eShop di Nintendo. Questo non è l’unico progetto in sviluppo da Arc System Works: lo studio nipponico è al lavoro anche su Marvel Tokon Fighting Souls per PC e PlayStation 5.

Dear me, I was... | Trailer d'annuncio

La nuova avventura interattiva di Arc System Works in arrivo solo su Nintendo Switch 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!