Death Stranding: ecco la soundtrack completa

Connessione armonica, armonia connessa.

Death Stranding è degno figlio di Kojima e, come abbiamo potuto osservare dai due filmati di gameplay, nel mondo di gioco e nell’intimità della camera di Sam, ha un’identità musicale forte almeno quanto tutti i suoi altri aspetti.

Death Stranding

Sony evidentemente ci ha creduto, così tanto che la colonna sonora sarà ufficialmente pubblicata, proprio da Sony, in partnership con RCA Records. A rinforzare questa identità acustica “autonoma”, la colonna sonora porta perfino un nome tutto suo: Timefall, apparentemente il nome della pioggia che influenza la natura di tutto ciò che bagna.

Ogni brano ha un nome ispirato alla storia, e una di queste tracce, la terza, dell’electro-pop-band scozzese CHVRCHES, non poteva che chiamarsi “Death Stranding”.

SIE e Kojima Productions si sono impegnate a cercare artisti di molti generi diversi per evocare al meglio le sfaccettature di Death Stranding. Ogni artista presente nell’album “Timefall” ha avuto modo di trascorrere del tempo con il team presso Sony Interactive Entertainment, interagendo in qualche modo con la storia, il mood, il vibe di Death Stranding, elaborando una sua versione, completamente personale, dei concetti universali di connessione, amore, lutto e rinascita.

Death Stranding gameplay

L’album comprenderà questi 8 brani:

  1. “Trigger” – Major Lazer x Khalid
  2. “Ghost” – Au/Ra x Alan Walker
  3. “Death Stranding” – CHVRCHES
  4. “YELLOW BOX” – The Neighbourhood
  5. “Meanwhile…In Genova” – The S.L.P.
  6. “Ludens” – Bring Me the Horizon
  7. “Born in The Slumber” – Flora Cash
  8. “Sing to me” – MISSIO

Notizia dopo notizia, Death Stranding si definisce come un prodotto Kojima elevato a sé stesso, dalla quirkiness della PS4 Special Edition, alle piccole gioie di un “multiplayer” libero da vincoli di abbonamenti, fino alla comune eccitazione per il suo arrivo in fase gold.

Ora dobbiamo solo tenere duro e aspettare l’8 Novembre.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!