Deck13 al lavoro su un nuovo progetto!

Una nuova IP potrebbe essere all'orizzonte.

Lo sviluppatore tedesco Deck13 è riuscito a guadagnarsi una reputazione nel corso degli ultimi anni soprattutto nell’ambito di creazione di ottimi RPG. Tra questi troviamo infatti innanzitutto Lords of the Fallen, seguito poi dai più recenti The Surge e The Surge 2; quest’ultimo in particolare è stato pubblicato circa un anno fa, e molti utenti si sono domandati se ci sarebbe stata una versione migliorata PlayStation 5 e Xbox Series X. Su Twitter lo studio di sviluppo ha risposto a questa domanda dicendo che avrebbero avuto piacere nel creare una patch next-gen, ma che purtroppo le loro risorse sono attualmente impegnate in un nuovo progetto.

deck13

Rispondendo anche alla domanda relativa a un eventuale The Surge 3, gli sviluppatori hanno poi continuato dicendo che no, non si tratta di quello, ma “che si tratta di qualcosa di nuovo”. Parliamo dunque di una nuova IP alla quale Deck13 starebbe lavorando con Focus Home Interactive (casa di pubblicazione dalla quale lo studio è stato recentemente acquisito). Si tratta di un’ottima notizia per tutti quelli che hanno apprezzato le produzioni di questi sviluppatori poiché con buona probabilità anche in questo caso si tratterà di un gioco RPG, e probabilmente sempre in stile “souls-like“. Attualmente però non possiamo fare altro che aspettare e sperare di scoprire al più presto di cosa si tratterà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!