Destiny 2: aggiornamenti per next-gen a dicembre

Bungie ha rilasciato tutti i dettagli riguardo all'aggiornamento per console di nuova generazione!

Le versioni ottimizzate per hardware next-gen di Destiny 2, titolo sparatutto approdato su PC e console PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia nel corso del 2017, saranno disponibili a partire dall’8 dicembre 2020, nonostante l’uscita delle nuove piattaforme fissata al 10 e al 12 novembre.

Destiny 2

Ad annunciarlo è stato il team di Bungie studios, che ha anche voluto chiarire quali saranno tutte le caratteristiche dell’update. Quest’ultimo andrà ad aggiungere, in maniera completamente gratuita, 4K su console PlayStation 5 e Xbox Series X (1080p su Xbox Series S), framerate a 60 FPS e un dispositivo di scorrimento del campo visivo.

Per quanto riguarda questo dettaglio riguardante il campo visivo, Bungie ha voluto precisare un’aggiunta simile fosse la prima mai fatta dal team in questo senso, e di come fosse stata scelta per raggiungere un obbiettivo ben definito: abilitare una gamma di FOV simile a quella su PC.

L’update gratuito per next-gen destinato a Destiny 2 andrà anche a rendere ancor più veloci i tempi di caricamento del gioco e quelli necessari per l’ispezione dell’inventario dei personaggi. Per quanto riguarda le tempistiche, l’aggiornamento non potrà influire su quelle strettamente dipendenti dal networking e dal matchmaking che, quindi, richiederanno ancora un po’ di pazienza.

Parlando della ricerca degli avversari, il team dietro al titolo ha voluto fare un po’ di chiarezza, affermando che i giocatori di Xbox Series X/S avranno la possibilità di giocare soltanto con utenti Xbox One, così come quelli di PlayStation 5 con gli utenti PlayStation 4.

Destiny 2

In attesa dell’arrivo dell’update, fissato per l’8 dicembre, tutti i giocatori di Destiny 2 potranno comunque sfruttare la possibilità di giocare tra differenti generazioni, così come di poter godere di tempi di caricamento molto più rapidi.

Il 10 novembre il titolo riceverà anche la nuova espansione che, intitolata Beyond Light, andrà a rappresentare il primo capitolo di una trilogia di espansioni previste per il gioco.

Vai alla scheda di Destiny 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!