Xbox Series S: caricamenti più veloci di Series X?

In alcuni campi la S potrebbe battere la X.

I nuovi SSD montati sia su Xbox Series X/S, che su PlayStation 5, sono certamente tra le novità più importanti per la prossima generazione di console. Infatti proprio per questa ragione sia Microsoft che Sony hanno puntato molto su questo nuovo elemento sottolineandone la rapidità di caricamento dei titoli (arrivando anche a pensare a caricamenti istantanei). Nel caso delle due nuove Xbox sappiamo però che la Series X vince a mani basse in termini di potenza rispetto a Series S, ma questa potenza maggiore potrebbe celare un piccolo dettaglio che renderebbe “la sorella minore” non necessariamente inferiore in tutti i campi.

Xbox Series s

In una recente intervista con Kotaku, il vicepresidente esecutivo Phil Spencer si sarebbe infatti detto particolarmente sorpreso dalla velocità di caricamento di Xbox Series S, la quale in alcuni casi si è dimostrata migliore di Series X. Per quanto questa sia una notizia molto interessante da considerare, non c’è da esserne particolarmente sorpresi. Questo perché, anche se sappiamo che la Series X sarà più performante sotto ogni punto di vista, c’è anche da tenere in considerazione che Series S si troverà a caricare versioni più “leggere” dei vari titoli, con assets a risoluzione inferiore.

Xbox Series s

 

Nella stessa intervista Phil Spencer ha inoltre aggiunto che Microsoft prevede di vendere più Xbox Series S rispetto a Series X nel lungo periodo. Il motivo principale di ciò è da ricercarsi sostanzialmente nella differenza di prezzo, sia rispetto alla sua versione più potente, ma anche rispetto ad entrambe le versioni di PlayStation 5. Il prezzo di 299 Euro rende infatti questa console estremamente accessibile, oltre che appetibile anche per chi vuole sfruttare il Game Pass (considerando anche la natura “All Digital” di questa console) di Microsoft non avendo un PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!