[Develop] Xbox Live un “macello” per i piccoli sviluppatori

Oggi alla Develop Conference la Hello Game ha spiegato perchè ha deciso di lanciare il suo Joe Danger solo su PSN. "Era l’unico modo per pubblicare" ha detto Sean Murray, definendo XBLA un "macello" per i piccoli sviluppatori.

Secondo cifre fornite da Murray  il 47% dei titoli autoprodotti su XBLA sono al di sotto delle 25.000 copie vendute, il 23% sulle 100.000 copie, 13% 200.000 ed il resto oltre le 200.000. 
Ha aggiunto che Joe Danger su PSN ha venduto, durante la prima settimana, 50.000 copie.
Murray ha infine attaccato i produttori che hanno rifiutato Joe Danger, riportando ironicamente le motivazioni fornitegli: 
 
-Potrebbe nominarmi un famoso gioco di moto?
-Raccogliere gettoni giganti non mi sembra realistico.
-La vedrei come un’applicazione Facebook.
-Attualmente vogliamo giochi che non siano troppo divertenti.
-Ci piace il tema ma preferiremmo un gioco diverso.
-Joe potrebbe essere una scimmia? Ci piacciono le scimmie.
 

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