Diablo III, un cameo nel serial tv Once Upon a Time

Domenica scorsa è ripresa la serie tv Once Upon a Time, arrivata alla terza stagione. L’esordio della seconda parte, dopo il mid-season finale, vedeva la protagonista Emma Swan (Jennifer Morrison) intenta a giocare con il figlio Henry (Jared S. Gilmore) a Diablo III. Non era ben specificato se fosse su Xbox360 o su PlayStation 3, anche perché il controller utilizzato non era un prodotto ufficiale che potesse aiutare a riconoscere la piattaforma.

Particolare la scelta degli autori, in particolar modo di Adam Horowitz, che imbocca a Henry l’essere arrivato al livello 23 nonostante, come chiaramente mostrato a schermo, il livello giocato sia il primo. Al suo personaggio da livello 23 si affianca poi Emma, con un mago livello 5. Un piccolo cameo che aumenta il transmedia nelle produzioni americane. Ma d’altronde se a farlo non è una serie tv che si basa sulle fiabe non vediamo chi altri potrebbe farlo. Certo è che l’inserimento di Diablo III a copione è risultato approssimativo e leggermente arronzato, ma perfettamente in linea con l’intera serie, che risponde a questi due aggettivi in maniera eccellente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!