Il gioco Diablo III PC, Mac, PlayStation 3Uscito il 15 Mag 2012 8
Condividi

Domenica scorsa è ripresa la serie tv Once Upon a Time, arrivata alla terza stagione. L’esordio della seconda parte, dopo il mid-season finale, vedeva la protagonista Emma Swan (Jennifer Morrison) intenta a giocare con il figlio Henry (Jared S. Gilmore) a Diablo III. Non era ben specificato se fosse su Xbox360 o su PlayStation 3, anche perché il controller utilizzato non era un prodotto ufficiale che potesse aiutare a riconoscere la piattaforma.

Diablo III - immagine 1 della notizia

Particolare la scelta degli autori, in particolar modo di Adam Horowitz, che imbocca a Henry l’essere arrivato al livello 23 nonostante, come chiaramente mostrato a schermo, il livello giocato sia il primo. Al suo personaggio da livello 23 si affianca poi Emma, con un mago livello 5. Un piccolo cameo che aumenta il transmedia nelle produzioni americane. Ma d’altronde se a farlo non è una serie tv che si basa sulle fiabe non vediamo chi altri potrebbe farlo. Certo è che l’inserimento di Diablo III a copione è risultato approssimativo e leggermente arronzato, ma perfettamente in linea con l’intera serie, che risponde a questi due aggettivi in maniera eccellente.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Avevo scritto una biografia bellissima, ma Alfio l'ha resettata e ora non ho più voglia di riscriverla. Posso, però, dirvi che solo certi poeti del male mi sanno cantare.

Prossimo articolo

Google acquista la Green Throttle: pronti nuovi sviluppi per Android

Leggi →
GS
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!