Diablo IV sarà una pietra miliare per il suo genere

Anche gli altri due titoli in lavorazione alzeranno l'asticella.

Pochi giorni fa Activision ha tenuto una conferenza per gli investitori e Daniel Alegre, Chief Operating Officer di Activision Blizzard, ha parlato dei nuovi giochi della serie Diablo, in particolare Diablo IV. Blizzard attualmente lavora a tre giochi della serie: Diablo 2: Resurrected, Diablo: Immortal e appunto Diablo IV. Secondo Alegre tutti i giochi sono impostati affinchè la community di giocatori rimanga piacevolmente sorpresa.

Diablo IV

Ogni gioco ha i suoi obiettivi. Diablo 2: Resurrected è destinato a introdurre un gioco classico in chiave moderna. In più avrà anche la possibilità di importare i vecchi salvataggi. Diablo: Immortal (in lizza per uscire entro fine anno), mira ad ampliare il pubblico della serie grazie ad una nuova esperienza per dispositivi mobile. Inoltre si colloca in mezzo al secondo e al terzo capitolo della serie. Activision ritiene che il quarto capitolo invece “farà avanzare l’arte del genere action-RPG”. Activision Blizzard notato una positiva accoglienza durante la presentazione alla BlizzCon di febbraio. Da allora il team di sviluppo ha proseguito su quella strada facendo notevoli progressi.

Da ciò che è stato mostrato fino ad ora, il quarto capitolo potrà essere considerato all’altezza di raccogliere l’eredità della serie, specie del secondo capitolo. Molti fan di questa iconica saga sperano che gli sviluppatori mantengano le promesse e che escano titoli come Activision Blizzard stessa li immagina.

 

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!