Diciannovenne aggredito brutalmente per l’iPhone. Rischia la paralisi e la vita

E’ un triste, crudele e assai beffardo colpo basso quello che il destino ha giocato a Jack Widdowson, diciannovenne inglese incredibilmente sopravvissuto a una meningite batterica soli tre anni fa, una battaglia vinta grazie alla sua tenacia e un rigido programma di recupero. Un destino ancor più amaro se si pensa che Jack è un talentuoso ballerino, definito il nuovo Billy Eliott della danza britannica.

Il ragazzo sta ora lottando per la vita all’University Hospital of Wales di Cardiff, dove è stato trasportato d’urgenza dopo essere stato aggredito da uno sconosciuto che gli ha sottratto l’iPhone e si è poi rapidamente dileguato nella notte, facendo perdere le sue tracce. In seguito alla brutale aggressione il giovane avrebbe riportato una sospetta e seria frattura al collo che potrebbe portarlo alla morte o che potrebbe paralizzarlo dal collo in giù.

Un duro colpo per i familiari che sono accorsi al suo capezzale confidando nella sua tempra e nella sua determinazione. Il padre Julian, medico sportivo della squadra di rugby di Bath, ricorda come solo la sera prima suo figlio si fosse meravigliosamente esibito presso la compagnia di ballo di Berna, in Svizzera, dove da tempo studiava risultando uno degli elementi più promettenti.

La polizia sta indagando sulle basi di un sommario identikit ma confida nella collaborazione di chiunque avesse visto qualcosa di più. Il folle gesto è da includere nell’ingente casistica di furti di prodotti mela-marchiati. Stando a fonti New York Times, quest’anno il furto di gadget elettronici sarebbe aumentato del 17% rispetto al 2010 e cinque su sette telefonini rubati in metropolitana sono Apple.

Fonte: Corriere della Sera
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!