Dirt 5: annunciata la modalità Playgrounds

L'importanza della personalizzazione

Codemasters ha annunciato l’ultima feature per il suo nuovo Dirt 5 intitolata Playgrounds, l’ultima nuova feature che consente ai giocatori di progettare, creare, modificare e gareggiare su arene personalizzate e di condividerle istantaneamente con il mondo.

Dirt 5 Playgrounds 1

Utilizzando una vasta gamma di oggetti come dossi, kicker, rampe, tunnel e anelli di fuoco, i giocatori possono diventare creativi con infinite possibilità. Inizia con una tela bianca all’interno dell’iconico Cape Town Stadium in Sud Africa o vai nello spazio aperto del deserto dell’Arizona. Da lì, i giocatori possono scegliere tra tre entusiasmanti modalità di gioco:

  • Gate Crasher: un checkpoint da raggiungere ad alta velocità precipitandosi attraverso i cancelli posizionati strategicamente. Anche se sembra semplice, dopo aver aggiunto loop e altri ostacoli, la sfida aumenta di dieci volte.
  • Gymkhana: un’arena adrenalinica per mostrare le nostre abilità piena di drift, tranelli e oggetti posizionati con precisione per la sfida perfetta. I giocatori vengono premiati per la velocità e lo stile.
  • Smash Attack: il nascondino a quattro ruote definitivo. Potremo posizionare strategicamente gli oggetti  e stabilire un punteggio. I giocatori devono trovare e raccogliere tutti gli oggetti nel minor tempo possibile.

Dirt 5 Playgrounds 2

Una volta soddisfatti del design, potremo scegliere un veicolo, completare l’evento, creare una thumbnail utilizzando la modalità Foto del gioco e caricarlo. I giocatori di tutto il mondo possono scaricare Playgrounds e pubblicare i loro migliori punteggi nella classifica.

Per chi vuole passare direttamente all’azione, il menu Discover è il posto dove andare. La categoria In primo piano ospita arene in continua evoluzione che lo studio consiglia e cura. L’opzione Top offre ai giocatori l’accesso immediato alle sfide più votate dalla community. Per i giocatori che non sanno decidere, Lucky Dip offre un menu di tutte e tre le modalità di gioco.

DIRT 5 sarà pubblicato il 9 ottobre 2020 per PlayStation 4Xbox One e PC, seguito più avanti quest’anno da PlayStation 5Xbox Series X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!