Disco Elysium: Una serie TV ispirata al gioco

ZA/UM e dj2 Entertainment stanno collaborando in vista di un lancio ufficiale atteso entro la fine dell'anno.

ZA/UM e la casa di produzione dj2 Entertainment sono al lavoro per sviluppare una serie televisiva basata su Disco Elysium, il pluripremiato RPG poliziesco uscito per PC nel 2019.

disco elysium

Per chi non lo sapesse il CEO e fondatore della casa di produzione dj2 Entertainment è Dmitri M. Johnson già co-produttore di Sonic the Hedgehog, il film basato sul popolare videogioco che ha riscosso grande successo. Per quanto riguarda invece la serie TV che sarà ispirata a Disco Elysium non sono stati rilasciati dettagli in merito anche se sembra molto probabile che il lancio ufficiale avverrà entro la fine del 2020.

Disco Elysium è un sapiente mix tra un RPG e un gioco d’avventura in cui si vestono i panni di un detective amnesico che deve risolvere un misterioso omicidio avvenuto in una ipotetica città chiamata Revachol. La story-line sorprende per profondità e narrativa oltre che per le ambientazioni di gioco molto accurate e ricche di dettagli.

Attualmente Disco Elysium è disponibile per PC anche se, entro la fine dell’anno, dovrebbero uscire anche le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Vai alla scheda di Disco Elysium
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!