Disgaea 7: Vows of the Virtueless – Annunciata la data di uscita

Data di uscita annunciata e disponibile un trailer dedicato alla storia del nuovo e attesissimo Disgaea!

Disgaea 7

Disgaea è pronto a tornare con il settimo capitolo della saga in pieno stile Nippon Ichi. Uscito il 26 Gennaio 2023 in Giappone, Disgaea 7: Vows of the Virtueless arriverà finalmente in Europa a partire dal 6 Ottobre 2023 su piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC via Steam.

Si tratta di un’ottima notizia per gli appassionati della serie che riusciranno finalmente a mettere le mani sopra il titolo dopo un lungo periodo di assenza della saga. L’ultimo capitolo infatti, Disgaea 6: Defiance of Destiny, è uscito nel 2021, inizialmente in esclusiva per la console di casa Nintendo e successivamente su console PlayStation e PC.

Questa volta NIS America ha deciso di rilasciare l’ultimo capitolo su tutte le piattaforme in contemporanea senza alcun vincolo di esclusività, il che renderà felici i fan di vecchia data e appassionati del genere RPG.

Per chi invece non conoscesse la serie, si tratta di un RPG tattico creato e sviluppata da Nippon Ichi. La serie debutto nel 2003 con Disgaea: Hour of Darkness per PlayStation 2 per poi proseguire nel corso degli anni con diversi capitolo e spin-off di ogni genere.

Un duo improbabile e una storia tutta da scoprire!

Oltre alla data di uscita, NIS America ha pubblicato anche un nuovissimo trailer incentrato sulla storia di questo settimo capitolo. Avevamo già fatto la conoscenza del pigro samurai Fuji e della fingirl del bushido Pirilika nei precedenti trailer.

Il duo, con personalità e caratteri totalmente diversi tra loro, dovrà allearsi e combattere il tirannico Demmodore Opener e suoi Demonic Magistrates. L’unico modo per riportare la pace è trovare le sette potenti armi della leggenda. La lotta per liberare il regno di Hinomoto sta per iniziare!

Questa volta ci viene mostrata una piccola introduzione su cosa li aspetterà durante la loro avventura. Di seguito trovate lo Story Trailer e la descrizione con ulteriori informazioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!