Disponibile la demo di The Town Of Light

La decisione è stata presa con lo scopo specifico di sensibilizzare gli utenti sul tema delle malattie mentali

Gli italiani di LKA.it e Wired Productions, rispettivamente sviluppatori e distributori di The Town Of Light, hanno appena rilasciato una demo giocabile del loro ottimo titolo in versione console.

Ambientato nell’ex manicomio di Volterra, realmente attivo fino alla legge Basaglia del 1978 e ormai in rovina, The Town Of Light narra la storia di una ex paziente che torna nell’istituto, dove ha avuto un’adolescenza tutt’altro che felice, per ricostruire gli avvenimenti del passato in una sorta di profonda, dolorosa e talvolta disturbante catarsi.

Il titolo, probabilmente tra i più emotivi e affascinanti di questa generazione di piattaforme, è stato ora reso disponibile in versione demo proprio per sensibilizzare sul delicato tema delle malattie mentali.

Abbiamo avuto un forte impatto dai giocatori che hanno deciso di seguire Renée (la protagonista principale, ndr) nella sua avventura, cercando di trasmettere gli effetti psicologici e psichici delle persone affette da patologie, all’interno di un manicomio” hanno infatti dichiarato gli sviluppatori “Si è deciso di offrire la possibilità di far provare una porzione del gioco per far capire il problema delle malattie mentali”.

The Town Of Light

Ricordiamo che The Town Of Light è disponibile per PC da febbraio 2016, e in versione Xbox One e PlayStation 4 da giugno di quest’anno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!