Dissidia Final Fantasy NT riceve l’ultimo update

Cessano gli aggiornamenti per Dissidia Final Fantasy NT. Il supporto all’online per ora rimarrà attivo ma si concluderà anch’esso in futuro.

Dei molti grandi capolavori pubblicati da Square Enix negli ultimi anni, il picchiaduro arcade Dissidia Final Fantasy NT rappresenta purtroppo un tasto dolente. Nonostante sia uno degli ultimi giochi della casa acclamati dalla critica, il titolo ha sempre ricevuto commenti e recensioni molto contrastanti tra loro. Come ben sappiamo il team di sviluppo ha supportato Dissidia Final Fantasy NT con moltissimi aggiornamenti e nuovi personaggi insieme ad una versione free-to-play, tutti aspetti che purtroppo cesseranno di esistere molto presto.

Dissidia Final Fantasy NT

In un recente livestream il produttore Ichiro Hazama ha infatti dichiarato che il supporto a Dissidia Final Fantasy NT cesserà per tutte le piattaforme. Un ultimo aggiornamento, che aggiungerà Ardyn di Final Fantasy XV al roster e apporterà alcune modifiche al bilanciamento, verrà rilasciato per la versione arcade il prossimo 20 febbraio, mentre su PlayStation 4 e PC sarà reso disponibile il 5 marzo. Il supporto online del titolo verrà mantenuto per un tempo indefinito, ma Hazama ha tenuto a specificare che in seguito anch’esso verrà bloccato.

Purtroppo oltre a questa notizia sembra che anche il futuro del franchise stesso di Dissidia Final Fantasy sia in dubbio. Ad anticipare l’informazione è stato il direttore Takeo Kujiraoka, il quale ha affermato:

Non vogliamo dare false anticipazioni, ma desideriamo affermare con chiarezza che in questo momento non ci sono piani per un Dissidia Final Fantasy 2.

Dissidia Final Fantasy NT nuovi personaggi

La notizia che il supporto per Dissidia Final Fantasy NT sta per giungere al termine non è inaspettata, ma è comunque un vero peccato. Se l’interesse dei fan per un sequel risultasse essere abbastanza forte magari Square Enix potrebbe sorprenderci in futuro, ma per ora il gioco sta per chiudere il suo ciclo.

Vai alla scheda di Dissidia Final Fantasy NT
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!