Dissidia Final Fantasy: possibile porting su console

É ormai passato un anno dal rilascio di Dissidia Final Fantasy su piattaforme arcade in Giappone e, da allora, si sta parlando di una versione console che potrebbe prima o poi arrivare nei negozi.

In una recente intervista a Famitsu, il produttore Ichirou Hazama e il direttore Takeo Kujiraoka hanno dichiarato che la versione console di Dissidia Final Fantasy non è stata mostrata al recente evento per i trent’anni di Final Fantasy a causa dei rallentamenti legati alllo sviluppo di una campagna single player: “Molti utenti si aspettano una storia per il gioco in versione console, e noi stiamo ovviamente lavorando in questa direzione” hanno dichiarato i due. “Ovviamente stiamo anche migliorando altri aspetti del gioco, ed è proprio per questo che dovrete attendere ancora del tempo“.

Ma le sorprese non si fermano qui: pare che Square-Enix sia seriamente interessata al porting su console e che se le cose andranno per il verso giusto si potrà avere una versione del gioco anche per il mercato occidentale. Dopotutto si tratta di un fighting game che, se correttamente supportato, potrebbe generare entusiasmanti tornei a livello globale.

Quello degli e-sports, hanno dichiarato Hazama e Kujiraoka, è un settore difficile, dove altre case di sviluppo hanno provato a entrare con più o meno fortuna. Considerando FF Dissidia come un e-sport potrebbe essere la soluzione vincente: il suo essere perfettamente compatibile con l’hardware di Playstation 4 e l’essere sviluppato dal Team Ninja – lo stesso di Dead or Alive 5, che vanta una comunità di giocatori online di tutto rispetto – saranno certamente caratteristiche sulle quali puntare per il successo di Dissidia Final Fantasy, che non vediamo l’ora di ospitare sui televisori dei nostri salotti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!