Donkey Kong: un nuovo titolo 3D è in sviluppo

Secondo lo youtuber "Nintendo Prime" il titolo arriverà probabilmente con la prossima console Nintendo.

Il progetto chiamato in codice Donkey Kong Freedom sarebbe un open world, nonché nuovo titolo 3D con protagonista il gorilla di casa Nintendo ed è ancora in sviluppo. Lo YouTuber Nintendo Prime ha approfondinto l’argomento durante il suo podcast e ipotizza il ritorno di Donkey Kong e del suo nuovo titolo 3D sulla prossima installazione hardware di casa Nintendo.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Si tratta ovviamente di rumor, secondo i quali il titolo sarebbe stato in sviluppo fino al 2017 da parte di Vicarious Visions (studio di sviluppo di Ubisoft). Attualmente non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Nintendo.

“Donkey Kong Freedom” vedrebbe anche un coinvolgimento di Miyamoto e, dopo l’abbandono del progetto da parte di Vicarious Visions, lo sviluppo risulterebbe essere in corso d’opera internamente in casa Nintendo. Secondo lo youtuber, il gioco è in realizzazione da parte di alcuni sviluppatori che, in qualità di team più giovane hanno partecipato in maniera secondaria a Super Mario Odyssey per poi abbandonare il progetto, presumibilmente per dedicarsi al nuovo titolo su DK. Si tratta ovviamente di voci non confermate, ma considerando che Donkey Kong Country: Tropical Freeze è uscito nell’ormai lontano 2014, non è improbabile che prima o poi ci sarà un annuncio ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!