Doom Eternal: in arrivo una nuova Doom Slayer?

Hugo Martin, direttore creativo del titolo, svela una possibile novità per la serie sviluppata da Id Software.

Durante una recente diretta streaming Twitch sul canale ufficiale di Bethesda, Hugo Martin, direttore creativo del titolo, ha parlato di Doom Eternal e dell’idea di affiancare al Doom Guy una controparte femminile nei panni di una nuova Doom Slayer. Di questo aspetto, si è effettivamente discusso tra gli sviluppatori dello studio, come riportato da VGC.

Doom Eternal

Queste le parole di Martin relativamente a Doom Eternal:

Ci ho pensato (ad aggiungere una Doom Slayer, ndr) e credo che potevamo farlo e avrei voluto fosse letale. Credo sarebbe stato interessante vedere come avrebbe influenzato le Glory Kill e le armi che avrebbe utilizzato. Lo stile di combattimento sarebbe stato sicuramente ancora una volta aggressivo ma in una maniera differente. Mi sarei sforzato di imporre un impatto significativo sul gameplay. Dal punto di vista dei toni, quando progetti l’azione pensi: ‘Se lo Slayer è una Ferrari, allora come sarebbe una Slayer donna? Come sarebbe uno slayer medievale? Come influenzerebbe le cose e che tipo di analogie trarresti da ciò per permetterle di influenzare l’esperienza di gioco?’ Sarebbe sicuramente interessante.

Insomma, si direbbe che le idee di Hugo Martin per Doom Eternal non riguardassero esclusivamente la volontà di inserire una nuova skin “al femminile” del Doom Slayer ma erano orientate a creare uno stacco e modificare il gameplay in maniera netta tra i due eventuali personaggi, maschile e femminile.

DOOM Eternal The Ancient Gods Parte 1 Recensione

Senza dubbio nel franchise manca un personaggio femminile di spessore ma il suo eventuale inserimento manterrebbe comunque una continuità con la serie? Domanda a cui al momento non abbiamo risposta ma non è detto che in futuro Id Software e Bethesda non provino ad avviare un cambio di rotta sulla serie, magari inserendo qualche novità nei DLC successivi a The Ancient Gods Parte 1.

Vai alla scheda di Doom Eternal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!