Dragon Ball Sparking! ZERO si mostra in un nuovo trailer

Durante l'evento di Los Angeles Bandai Namco mostra un nuovo trailer dell'erede di Budokai Tenkaichi

Dragon Ball Sparking! ZERO - Rivals Trailer
Goku e Vegeta si affrontano nel nuovo trailer

Durante il Dragon Ball Game Battle Hour 2024, che si tiene ogni anno a Los Angeles, tutti i fan dell’opera del maestro Akira Toriyama sono in trepidante attesa per le novità che Bandai Namco rilascia con dei trailer.

Oltre alle ultime novità che riguardano giochi come Dragon Ball Dokkan Battle e Dragon Ball Legends, quest’anno i riflettori erano puntati sul nuovissimo trailer di Dragon Ball Sparking! ZERO. Il titolo era già stato presentato con un teaser agli ultimi Game Awards, e da allora i fan sono stati in attesa di vedere qualcosina di più.

Dragon Ball Sparking! ZERO | Goku e Vegeta la lotta infinita

Il nuovo trailer mostrato si concentra sull’eterna rivalità tra Goku e Vegeta, si possono vedere i due Saiyan che combattono tra loro attraverso diverse fasi della loro storia, dal primo incontro sulle montagne rocciose fino agli allenamenti con le forme divine introdotte con Dragon Ball Super.

Durante lo scontro è possibile trasformarsi in tempo reale nelle diverse forme del Super Saiyan e gli sviluppatori hanno confermato che sarà possibile interagire con gli elementi dello sfondo, completamente distruttibile, e cambiare addirittura il meteo e rendere lo scenario ancora più immersivo.

Dragon Ball Sparking! ZERO | una mela acerba

Purtroppo, però, il filmato punta tutto sulla spettacolarità degli scontri e al dinamismo delle coreografie, mostrando un moveset dei personaggi con vecchie animazioni, in puro stile Budokai Tenkaichi, con colpi energetici dalla distanza e clash potentissimi come visto in Ultimate Tenkaichi.

L’assenza di un HUD non fa capire quanto di vero gameplay sia in tempo reale o se alcune fasi siano scriptate, magari con un ritorno dei quick time events.

Per quanto riguarda il lato tecnico, i lavori sembrano essere tutt’altro che in stato avanzato. Per quanto riguarda l’illuminazione non é sempre al top sui personaggi, alcuni sfondi sono approssimativi e non particolarmente amalgamati con i modelli dei personaggi resi con una grafica cell-shading pulita ma a tratti “pupazzosa”, per non parlare di alcuni modelli e animazioni presi da Dragon Ball Raging Blast.

Dragon Ball Sparking! ZERO | il bello deve ancora venire?

Non è stata data la realise ufficiale e al momento sappiamo che uscirà per Playstation 5, Xbox Series X|S e PC, questo ci fa ben sperare che in futuro potremo vedere dell’evoluzioni per quanto riguarda il nuovo titolo di Dragon Ball. Bandai Namco ha però mostrato un tabellone con i primi 24 personaggi e che roster totale ne avrà ben 164 tra forme base e trasformazioni.

 

 

Dragon Ball: Sparking! ZERO - Goku VS Vegeta - Rivals Trailer

Nuovo trailer di Dragon Ball: Sparking ZERO! presentato durante il Dragon Ball Game Battle Hour 2024

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!