Dragon’s Dogma 2 andrà a 30 FPS su console

Il direttore Hideaki Itsuno afferma inoltre che "Ci sono alcune funzioni che puoi attivare e disattivare nel gioco", ma c'è solo una modalità grafica su tutte le piattaforme.

Dragon's Dogma 2 avrà il frame rate sbloccato al lancio

Mancano solo poche settimane all’arrivo in tutto il mondo di Dragon’s Dogma 2, il nuovo capitolo della saga GDR di Capcom che pian piano si sta mostrando con una certa frequenza attraverso filmati di gioco dedicati al sistema di combattimento e al design del mondo.

In una recente intervista ai microfoni di Game Informer, il direttore Hideaki Itsuno ha parlato delle prestazioni tecniche del gioco su console, tra cui il frame rate illimitato. Infatti, il nipponico spiega che Dragon’s Dogma 2 andrà intorno i 30 fotogrammi al secondo su Xbox Series X|S e PlayStation 5, a differenza del PC che invece raggiungerà facilmente i 60 fps.

“Ci sono alcune funzioni che puoi attivare e disattivare, ma non ci sono più set d’opzioni che puoi modificare contemporaneamente alludendo alle pre-impostazioni visive viste nelle opzioni di altri giochi sulle console odierne”, aggiunge Itsuno sul fatto che il gioco non avrà le consuete modalità “grafica” e “performance”: “Ma sì, il frame rate sarà illimitato per tutte le console”.

In altre parole, che si stia giocando a Dragon’s Dogma 2 su Xbox Series X/S o PS5, le prestazioni previste rimarranno intorno i 30 fotogrammi al secondo, con i 60 fps solo su PC e in entrambe le situazioni senza le modalità “grafica” e “performance”. Su quest’ultimo però, Itsuno non ha ben chiarito quali saranno le opzioni di modifica.

Si avvicina il giorno di Dragon’s Dogma 2

Nella nostra anteprima del gioco pubblicata recentemente abbiamo apprezzato il lavoro svolto da Itsuno e compagni. Un titolo dove “la sua anima e le sensazioni da film fantasy degli anni novanta, dove vedere sul grande schermo creature mitologiche ti faceva viaggiare con la mente e con la fantasia, vengono restituite con naturalezza e dedizione”.

In attesa di altri aggiornamenti relativi al GDR di Capcom (e ovviamente della recensione), ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 verrà lanciato il 22 marzo 2024 su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5.

Fonte
Vai alla scheda di Dragon’s Dogma II
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!