Dust 514: quanto ci verrà a costare?
DUST 514 è il nuovo, ambizioso, titolo di CCP di cui abbiamo parlato più volte, ma una domanda era rimasta nell’aria: sarà gratuito? Quanto costerà? Canone mensile o un fisso per il download del client?
A tutte queste domande confuse ha risposto Hilmar Veigar Pétursson, boss di CCP, parlando con GamesIndustry.biz: "In principio è necessario pre-acquistare i crediti. Se pagherete 10 o 20$ per entrare nel gioco otterrete il numero equivalente di crediti nel gioco una volta entrati. Questa noi la chiamiamo cover charge".
Petursson ritiene che questo approccio aiuterà l’azienda a gestire il lancio iniziale di DUST 514, che all’inizio abbiamo definito ambizioso per un valido motivo: il gioco sarà infatti un cross-platform direttamente connesso con il già famoso e pluripremiato EVE Online per PC. Petursson però non esclude la possibilità di rendere DUST 514 completamente free2play in un secondo momento: "Abbiamo alcune ipotesi iniziali, ma le esporremo quando vedremo come reagiranno i giocatori".
Ricordiamo che CCP dovrebbe pubblicare una closed beta di DUST 514 entro la fine dell’anno, mentre il gioco completo uscirà nella primavera del prossimo anno.
Caricamento in corso...