E3 2021 online e con grandi assenti

La notizia era nell'aria: l'edizione 2021 dell' E3, kermesse videoludica d'importanza mondiale, sarà solo online e vedrà assenze importanti.

L’E3 2021 tornerà il prossimo giugno di nuovo in formato online e sarà supportato, fra gli altri, da Nintendo, Xbox, Capcom, Konami, Ubisoft, Take-Two, Warner Bros e Koch Media. Tuttavia non può non saltare all’occhio, come accade spesso in casi analoghi, l’assenza di colossi del videogaming come Sony PlayStation e EA, Activision Blizzard, Sega, Bandai Namco e Square Enix. La formazione rimane in ogni caso di tutto rispetto e di sicuro le due piattaforme in exhibition si prenderanno la scena.

E3 2021 online

Lo spettacolo di quest’anno sarà solo online e l’evento si svolgerà dal 12 al 15 giugno, ma oltre a questo sono disponibili pochissimi dettagli (salvo che le iscrizioni sono ancora aperte!).

Per più di due decenni, l’E3 è stata la sede principale per mostrare il meglio che l’industria videoludica ha da offrire, unendo il mondo attraverso i giochi. Stiamo trasformando l’E3 di quest’anno in un evento più inclusivo, ma cercheremo comunque di entusiasmare i fan con importanti rivelazioni e opportunità privilegiate che rendono questo evento il centro della scena indispensabile per i videogiochi.

Dopo la cancellazione dell’edizione precedente causa pandemia, erano in molti a preconizzare uno scenario online per l’E3 2021. D’altronde sono stati 12 mesi impegnativi per il business degli eventi (non solo sui giochi – n.d.r.), e forse anche a causa di ciò un sostenitore di lunga data come Sony si appresta al suo secondo forfait consecutivo. Di certo qualcosa si sta muovendo dietro le quinte, ed anche se il colosso nipponico è comunque parte integrante del consorzio (ESA) che di fatto gestisce la kermesse, non sappiamo a dove potrebbe portare questa astensione prolungata da quelle scene.

E3 2021 online

Una cosa è praticamente certa: noi ci saremo, anche se virtualmente, e non vi sfuggirà alcun dettaglio. Ricordiamo che da anni i reveal più succosi hanno sempre fatto capolino su quel palco, e noi non aspettiamo altro.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!