EA annuncia un accordo per la distribuzione di Portal 2
EA Partners, divisione di Electronic Arts Inc., ha annunciato oggi un accordo con Valve per la distribuzione di Portal 2. Dopo la notizia di questo pomeriggio, arriva la conferma ufficiale.
Recentemente eletto gioco più atteso del 2011 in occasione dei “TV Video Game Awards”, Portal 2 introdurrà una moltitudine di nuove sfide e livelli all’interno di aree completamente inedite degli Aperture Science Labs, e ricongiungerà i giocatori con GLaDOS, l’ambigua intelligenza artificiale dell’originale Portal. La nuova modalità cooperativa del gioco offrirà una campagna specifica con propri personaggi e spingerà i giocatori a pensare e ad agire insieme per risolvere i nuovi enigmi.
“Portal 2 è il titolo di Valve più innovativo in tutta la storia dell’azienda e il prossimo Aprile verrà sostenuto con una campagna di lancio di primo livello,” ha dichiarato Doug Lombardi, marketing vice president presso Valve. “Siamo entusiasti di lavorare con Electronic Arts per questo titolo dal momento che allargheremo la nostra strategia includendo le piattaforme Mac e PlayStation 3.”
Portal 2 sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Mac ad Aprile 2011. Per maggiori informazioni su Portal 2 visitate il sito www.thinkwithportals.com