EA intende chiudere Bright Light, gli sviluppatori di Harry Potter
Stando a quanto riporta GamesIndustry.biz tutto è cominciato nella sede centrale della Bright Light a Guildford, Inghilterra. Eletronic Arts avrebbe indetto una riunione per discutere dei futuri progetti dell’azienda madre e avrebbe poi informato tutti i dipendenti della software house di voler far chiudere loro i battenti.
Bright Light è ovviamente uno studio di sviluppo facente parte di EA Play e comunemente noto come EA UK. Unico distaccamento britannico oltre alla sussidiaria Criterion Games, è conosciuto per aver sviluppato l’intera serie dei vg dedicati a Harry Potter, la cui magica odissea narrativa e cinematografica (come saprete) è giunta al termine.
EA avrebbe intenzione di riorganizzare questo ramo dell’azienda, avendo ora altre necessità che richiederebbero una migliore ridistribuzione e un più oculato impiego delle risorse disponibili. Nonostante questo, il colosso videoludico americano garantisce che la loro presenza sul suolo inglese non sarà ridotta in quanto viene considerata d’importanza strategica. Inoltre, sarà loro compito cercare di reimpiegare tutti coloro che ora si ritroveranno senza lavoro.
L’ultima produzione del team resta Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.