Electronic Arts ha annunciato di aver instaurato una partnership con tre studi di sviluppo indipendenti per la creazione di altrettanti nuovi promettenti progetti per PC e console.
- Zoink Games: dopo il successo di Fe, è ora al lavoro su Lost in Random, un nuovo titolo ambientato in un mondo di enigmi e battaglie.
- Glowmade: al suo esordio con la collaborazione di con EA Originals sta sviluppando RustHeart, un titolo in cui i videogiocatori dovranno stringere una profonda amicizia con un coraggioso eroe robot.
- Hazelight: dopo il successo di A Way Out punta a un nuovo titolo cooperativo di cui presto sarà svelato il nome.

Electronic Arts ha ribadito l’impegno di EA Originals nel sostenere gli studios emergenti presentando i loro titoli più innovativi all’interno dei cataloghi nelle sue piattaforme. Dopo il grande successo di Unravel firmato Coldwood Studios, l’etichetta ha ottenuto risultati comprovati con il titolo vincitore di BAFTA A Way Out di Hazelight e Fe di Zoink, per arrivare a Sea of Solitude di Jo-Mei, in uscita il prossimo 5 luglio.
Matt Bilbey, EVP Strategic Growth ha dichiarato: “Continuiamo a lavorare per distinguere con innovazione e creatività i nuovi titoli dei più importanti studios indipendenti per portarli al pubblico di tutto il globo. Vogliamo offrire ai videogiocatori la più ampia e alta qualità possibile, rendendo più facile il loro approccio a questo tipo di titoli. Che si uniscano alle battaglie nei più grandi franchise EA come Apex Legends, ad uno degli oltre 200 titoli disponibili su Origin Access grazie a più di 85 partner, o ai più apprezzati prodotti EA Originals come A Way Out, abbiamo grandi sorprese in serbo per loro.”
GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.
Aggiungi alle fonti preferiteXbox Scarlett: oggi l’annuncio ufficiale all’E3?