Elden Ring: i testi non sono opera di Martin

Miyazaki è in prima linea nella scrittura dei testi di gioco.

Riguardo Elden Ring, una delle prime caratteristiche che trapelò, prima ancora del nome stesso del gioco, fu la collaborazione con l’autore de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” George RR Martin.

Elden Ring ambientazione

Col passare degli anni, venne alla luce che l’autore aveva creato le leggende e i miti del mondo in cui è ambientato il gioco, lavoro concluso ormai da tempo e che era servito come base al director Hidetaka Miyazaki.

Ebbene, il celebre director sarebbe ad oggi in prima linea nella scrittura dei testi di gioco (sia degli oggetti, sia delle cutscene, sia dei dialoghi con gli NPC), avendo quindi sotto controllo una delle caratteristiche più peculiari delle produzioni FromSoftware

Come da tradizione di From, la storia sarà raccontata in maniera frammentata, non abbiamo cambiato il nostro modo di fornire al giocatore informazioni su mondo e trama, in modo che possano essere interpretate a piacimento.

ha dichiarato Yasuhiro Kitao, PM di FromSoftware.

Come affermato da Miyazaki in altre occasioni, Martin ha reso la lore di Elden Ring più focalizzata sui personaggi, rispetto ai precedenti lavori della software house:

ha portato elementi che senza di lui non sarebbero stati possibili, sia a livello di ricchezza di storytelling, sia a livello di personaggi e drammaticità

Insomma, con la base creata da Martin e lo stile di scrittura di Miyazaki, pare proprio che ci siano tutte le basi perché Elden Ring possa essere un prodotto di qualità, almeno lato narrativo.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!