Elden Ring: non sarà presente al TGS 2019

Bandai Namco conferma che il titolo From Software non avrà una sua rappresentanza all'evento di Tokyo.

Dal suo annuncio avvenuto poco più di due mesi fa all’E3 2019, Elden Ring ha destato l’interesse dei tanti fan di FromSoftware e dello scrittore George R. R. Martin che collaborerà alla stesura della lore. Per questo ci si aspettava di vedere il titolo al TGS 2019, ma purtroppo così non sarà.

Elden Ring Gamescom

La conferma arriva direttamente dal publisher Bandai Namco che, così come avvenuto alla recente Gamescom 2019, ha pubblicato la lista dei titoli visionabili al Tokyo Games Show 2019 dove non compare Elden Ring.

La notizia non dovrebbe stupire ma la speranza di visionare almeno qualche altra immagine e trailer, dopo l’announcement avvenuto durante la fiera di Los Angeles, era del tutto lecita e lascerà delusi molti fan.

Nonostante la latitanza di Elden Ring al TGS 2019 (evento che si terrà a Tokyo dal 12 al 15 Settembre, ndr), di recente erano stati forniti alcuni dettagli sul gameplay e sulla collaborazione tra FromSoftware e Martin da un’intervista rilasciata da Miyazaki a IGN, inoltre era stato ribadito più volte come il titolo sarebbe stato un’evoluzione della serie Dark Souls e di come il primo approccio al genere open-world e alla collaborazione esterna stia portando  ispirazione e benefici allo sviluppo.

Elden Ring mondo

Naturalmente si tratta di prime dichiarazione e per il momento l’unica certezza che abbiamo su Elden Ring è che sarà un titolo multipiattaforma disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC ma non è da escludere che il rilascio possa estendersi alle nuove generazioni di console, soprattutto perché allo stato attuale non è stata ufficializzata una data di lancio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!