Ennesimo attacco Hacker: Nuova vittima Bethesda
Gli attacchi Hacker alle grandi aziende informatiche si stanno moltiplicando negli ultimi tempi come le vittime di un virus contagioso. E’ stato solo ieri che vi abbiamo informato dell’attacco a Codemasters ed Epic Games che oggi c’è un altra vittima.
Infatti a reclamare un subito attacco è oggi Bethesda Softworks, che conferma il furto dei dati degli utenti. Ad essere colpiti sono stati i siti istituzionali e quello delle statistiche di Brink.
Tra i dati rubati figurano secondo l’azienda Nomi utenti, password e indirizzi email. Non sono stati rubati i dati delle carte di credito.
Bethesda consiglia di cambiare le password registrate sui suoi siti, incluso il forum della comunità e quello già citato di Brink. Inoltre, come di consueto,viene consigliato di tenere d’occhio email sospette che potrebbero avere scopi di Physhing e attività illecite dell’account.
L’attacco è rivendicato dal gruppo di Hacker LulzSec, che ne aveva dato l’annuncio su Twitter.
LulzSec ha pubblicato i dati sul web e li sta diffondendo tramite Torrent. Se avete un account con Bethesda, cambiate immediatamente la password di registrazione.