Epic Games Store apre i battenti: i primi giochi gratis

Subnautica e Super Meat Boy i giochi di dicembre, insieme ad altri giochi sul nuovo store di Epic Games

L’Epic Games Store è ufficialmente online, pronto a fare concorrenza spietata al colosso di Gabe Newell, Steam. Vi avevamo riportato qualche giorno fa la notizia che Epic Games avesse deciso di aprire uno store personale, che si sarebbe distinta nel dare l’88% dei ricavi agli sviluppatori (contro il 65% di Steam).

Ebbene, la casa di sviluppo non ha voluto perdersi in chiacchiere e oggi è possibile visitare, iscriversi e vedere ciò che offre il sito a questo indirizzo.

Il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, aveva anche annunciato che ogni mese sarebbero stati messi a disposizione degli utenti due giochi gratis, uno ogni due settimane, à la PlayStation Plus, Xbox Live o il più recente Twitch Prime. I due giochi disponibili del mese sono Subnautica, vastissimo survival oceanico scaricabile dal 14 al 27 dicembre e Super Meat Boy, “platform infame” disponibile dal 28 dicembre al 10 gennaio 2019.

Subnautica

Sullo store è possibile trovare anche giochi come Hades, dungeon crawler dai creatori di Bastion e Transistor, Ashen, Action RPG ispirato a Journey e Dark Souls a detta degli sviluppatori, Hello Neighbor: Hide and Seek, horror prequel di Hello Neighbor, insieme ad altri giochi tra cui, ovviamente, Fortnite, che ha fatto il successo della casa sviluppatrice. In arrivo, presto, l’incantevole Journey di thatgamecompany.

Altri titoli presenti e/o che compariranno nei successivi mesi sono:

  • Darksiders 3, Gunfire Games e THQ Nordic (14 dicembre);
  • Genesis Alpha One, Team17;
  • Maneater, Tripwire Interactive;
  • Outer Wilds, Mobius Digital e Annapurna Interactive;
  • Rebel Galaxy Outlaw, Double Damage Games;
  • Satisfactory, Coffee Stain Studios;
  • The Pathless, Giant Squid Studios;
  • World War Z, Saber Interactive.

Insomma, è guerra aperta tra store digitali. Come reagirà il monopolistico Steam alla competizione dell’Epic Games Store?

Vai alla scheda di Subnautica
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!