Persona 5 incontra Super Smash Ultimate: Joker primo DLC

Joker di Persona 5 sbarca su Switch come personaggio DLC del picchiaduro Nintendo. Che Persona 5 arrivi su Nintendo Switch?

I The Game Awards 2018 si sono rivelati pieni di sorprese, come Geoff Keighley aveva promesso. Una di queste, fedele al significato della parola sorpresa, è arrivata all’improvviso generando parecchio stupore: Joker di Persona 5 sarà il primo personaggio DLC a fare la sua comparsa nel picchiaduro Nintendo Super Smash Bros. Ultimate.

Questa comunione tra Sony e Nintendo appare molto strana a primo impatto: Persona 5, ricordiamo, è un gioco in esclusiva PlayStation 4. Che un personaggio di un titolo in esclusiva migri come DLC da una piattaforma all’altra su un altro gioco in esclusiva non è una cosa che si vede tutti i giorni. Il trailer, Take Your Heart, è molto chiaro a riguardo: Super Smash Bros. Ultimate incontra Persona 5 distruggendo tutte le barriere dell’esclusività:

Protagonista di Persona 5, Joker sarà quindi un personaggio giocabile e, anche se il trailer non è corredato da nessuna data d’uscita, la sola notizia ha portato molti giocatori a ipotizzare un possibile sbarco di Persona 5 su Nintendo Switch e che il DLC sia solo il primo passo.

Joker è il primo di cinque personaggi che si uniranno al già nutrito roster e sarà acquistabile, come ogni personaggio DLC per 5,99 euro, con la possibilità per 24,99 euro di assicurarsi Joker e i personaggi futuri al buio in un “Fighter’s Pack”. Joker si aggiungerà ai lottatori con un’arena ed una musica a tema, come ogni DLC.

Il COO di Nintendo Reggie Fils-Aime ha aggiunto sul palco che Joker e i rimanenti quattro personaggi usciranno da qui a febbraio 2020 e che vi saranno aggiunte “inaspettate”. Intervistato da IGN sul potenziale arrivo di Persona 5 sulla console ammiraglia Nintendo, ha risposto “Non posso dire niente a proposito. Posso dire, però, che vogliamo i migliori contenuti e i migliori sviluppatori sulla nostra piattaforma”, considerando quindi ATLUS, sviluppatore di Persona 5, di una caratura tale da essere desiderata su Nintendo Switch.

Persona 5

Persona 5 non ha colpito molto solo Nintendo, ma anche noi di GameSource, tanto da essere stato eletto Gioco dell’Anno 2017 dal sito: nell’attesa dell’arrivo di Joker su Switch, vi lasciamo alla recensione.

 

 

Vai alla scheda di Super Smash Bros. Ultimate
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!