Everwild, nuova IP di Rare, è in sviluppo da tre anni

L'esclusiva Xbox potrebbe uscire a breve.

Durante l’vento X019 tenutosi a Londra lo scorso novembre, sono stati annunciati numerosi giochi per PC e Xbox One, tra cui il nuovo titolo di Rare e Xbox Game Studios, Everwild. A qualche mese di distanza, gli sviluppatori, già noti per il loro lavoro su Sea of Thieves, hanno aggiornato il marchio registrato sul portale Justia Trademarks, integrandone la scheda con informazioni aggiuntive.

everwild 2

Nessuna di queste ci regala delucidazioni in merito al gameplay, ma vengono invece fornite informazioni circa la natura del titolo, che anche in questo casò sarà un progetto a sviluppo continuo. Saranno quindi previsti costanti aggiornamenti, insieme a eventi stagionali e diverse attività. Un approccio già noto ai pirati di Sea of Thieves.

Sul sito ufficiale del gioco, Rare promette di offrire ai giocatori esperienze uniche e indimenticabili, ambientate in un mondo circondato da natura e magia. A parte il trailer con cui è stato presentato, Everwild non si è più mostrato al pubblico, ma sembra che il suo sviluppo possa essere partito già tre anni fa. Stando infatti alla pagina LinkedIn dell’Executive Producer Louise O’Connor, il titolo è in sviluppo da giugno 2017.

everwild 1

È molto probabile che il suo andamento sia a uno stadio più avanzato di quanto ci aspettassimo. Quasi sicuramente nei prossimi eventi Microsoft riusciremo ad avere nuove informazioni in merito. Nel frattempo vi ricordiamo che Everwild è atteso su PC e Xbox One, ma possiamo immaginarne una versione anche per Xbox Series X.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!