Fall Guys: Ultimate Knockout sbanca anche su PC

Lancio record anche su piattaforma PC per il battle royale di Mediatonic, Fall Guys: Ultimate Knockout.

Arriva oggi una notizia che potrebbe sembrare marginale ma non è così: Fall Guys – Ultimate Knockout, il simpatico titolo edito da Devolver Digital, segna un record di vendite anche su PC. Il battle royale unico nel suo genere sembra infatti uscito praticamente dal nulla, con il solo scopo di diventare un enorme successo (oltre che una macchina da meme!). Che il lancio potesse essere buono, con tantissimi download gratis su PS4 tramite PS Plus, in effetti si poteva arguire, ma oltre 7 milioni di vendite su Steam vanno oltre qualsiasi entusiastica previsione.

Numeri alla mano, a quanto sembra sembra il lancio di Fall Guys: Ultimate Knockout su PC ha incassato l’incredibile cifra di 185 milioni di dollari. Per capirsi meglio, è il più grande risultato per PC negli ultimi  quattro anni dal lancio di Overwatch. E non vuol dire solo che c’è un sacco di gente a cui piace vestirsi da gelatina gommosa. Evidentemente il mercato videoludico, per fortuna, riserva ancora sorprese, soprattutto per chi cerca costantemente di costringerlo in dinamiche di marketing.

Fall Guys Ultimate Knockout PC

Urge a questo punto una considerazione. La community di videogamer appassionati si arrovella da mesi sul significato epocale del passaggio alla next-gen di console da un lato, e sull’ennesima rincorsa al teraflop delle ultime GPU dal versante PC. Il dibattito si attorciglia spesso tra 4k, framerate fantasmagorici e Ghz computazionali, senza ovviamente addivenire mai a certezze obiettive. Il successo di Fall Guys: Ultimate Knockout, che peraltro è solo l’ultimo indie in ordine di tempo a sparigliare il mercato, dimostra ancora una volta la centralità dell’esperienza di gioco prima d’ogni dettaglio tecnico. Ed in questi tempi in cui troppo spesso i diktat commerciali e finanziari uccidono idee innovative, sembra proprio una ventata di ottima aria fresca.

Fall Guys Ultimate Knockout PC

Ricordiamo che Fall Guys: Ultimate Knockout è disponibile ad oggi solo per PlayStation 4 e PC. Al momento non ci sono altre piattaforme annunciate, ma lo sviluppatore ha detto che gli piacerebbe portarlo altrove in futuro. E crediamo che non farà troppa fatica a farsi strada, fortunatamente.

Vai alla scheda di Fall Guys: Ultimate Knockout
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!