Fantasian, nuovo titolo di Sakaguchi, si mostra in un trailer

Un nuovo titolo dalla mente del creatore di Final Fantasy

Fantasian è il prossimo titolo di Mistwalker, lo studio creato da Hironobu Sakaguchi, ideatore della saga di Final Fantasy. Il titolo arriverà su Apple Arcade entro fine anno. È stato recentemente pubblicato un nuovo trailer che mostra il gameplay del nuovo JRPG, compreso il sistema di incontri casuali chiamato “Dimengeon system.”

Sakaguchi Fantasian

Nei JRPG classici, dopo aver lasciato le città per entrare nei dungeon solitamente si sfruttano gli incontri casuali per fare esperienza, salire di livello e affrontare poi il boss finale. In Fantasian i giocatori avranno la possibilità di mandare i nemici che incontrano durante il loro viaggio in un’altra dimensione, rimandando lo scontro nel futuro. Lo stesso Sakaguchi ha spiegato:

I giocatori potranno andare nel Dimengeon quando vorranno per poi affrontare tutti i nemici in una volta, togliendoli di torno per sempre.

In questo modo l’esplorazione non verrà interrotta e si potrà rimandare la battaglia a quando sarà effettivamente necessaria per fare esperienza. Si tratta di un nuovo modo di gestire i tempi e l’esperienza all’interno di un JRPG. Sono state diffuse inoltre nuove informazioni riguardo Fantasian:

  • La storia ci vedrà prendere i panni di Leo, un ragazzo che ha perso la memoria in seguito ad un’esplosione in una fabbrica magico/tecnologica.
  • Leo farà squadra con Kina, una ragazza che cerca proveniente da una città lontana.
  • La trama sarà narrata, in parte, in forma di piccole novel.
  • L’ambientazione è basata su un diorama reale, creato a mano, poi fotografato e scannerizzato in 3D.
  • Ad occuparsi della soundtrack sarà Nobuo Uematsu.

Il cambio di rotta di Mistwalker verso il mobile ha lasciato però perplessi in molti, chissà se Fantasian riuscirà a fargli cambiare idea.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!