Mistwalker al lavoro su un titolo dark fantasy

A riverlarlo lo stesso Hironobu Sakaguchi tramite una dichiarazione rilasciata a Famitsu.

Chi ama il genere jrpg e il franchise di Final Fantasy conosce molto bene il nome di Hironobu Sakaguchi, a lui infatti si deve la direzione dei primi storici titoli della serie. Dopo aver lasciato Square, Sakaguchi ha fondato lo studio Mistwalker che ci ha regalato diversi titoli interessanti in passato ma ora sembra sia al lavoro su un nuovo titolo dark fantasy.

Sakaguchi vorrebbe produrre su Switch

Parlando con Famitsu, nel consueto angolo di domande relative ai progetti del 2023 Sakaguchi ha risposto scherzosamente che inizialmente aveva pensato alla pensione ma poi ha deciso di fare un altro tentativo. Il creativo ha affermato che il resto di Mistwalker sta lavorando duramente su un nuovo titolo descritto come dark fantasy mentre lui si dedica alla scrittura dell’ambientazione.

Mistwalker è nota per aver rilasciato, sotto l’egida di Microsoft Game Studios, titoli memorabili come Lost Odyssey e Blue Dragon su Xbox 360 e, abbandonando l’ecosistema Xbox, The Last Story su Nintendo Wii. Dopo un silenzio duranto diversi anni, lo studio è tornato a far parlare di se lo scorso anno tramite Fantasian, jrpg destinato ad Apple Arcade.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!