Farming Simulator: in arrivo un DLC gratis

In collaborazione con un progetto europeo

Farming Simulator 19 diventa ancora più realistico con l’introduzione di Precision Farming (Agricoltura di Precisione), un nuovo DLC che porta in campo la tecnologia “smart farming” e che sarà disponibile per PC e console dall’8 dicembre.

Il DLC è parte del Precision Farming Project (Progetto Agricoltura di Precisione) fondato da EIT Food, leader in Europa dell’iniziativa Food Innovation. Sviluppato da Giants Software, il DLC offre nuovi elementi di gameplay per un’agricoltura maggiormente eco-friendly.

Farming Simulator

Avviato dal noto produttore di machine agricole John Deere, il progetto si prevede che abbia la durata di 2 anni e vedrà la collaborazione di una molteplicità di partner dell’Unione Europea, incluse due Università coinvolte nella creazione del concept e nel testing continuo delle caratteristiche di gameplay.

L’obiettivo del progetto Agricoltura di Precisione è motivato dal fatto che la conoscenza del pubblico per l’agricoltura è in forte diminuzione. Con il legame tra la società che abita nelle grandi metropoli e la tecnologia della moderna agricoltura praticamente reciso. Le moderne tecnologie dell’agricoltura di precisione vengono introdotte in Farming Simulator come uno degli innumerevoli sforzi dell’EIT per sensibilizzare il grande pubblico sull’agricoltura sostenibile.

Farming Simulator

I giocatori potranno ottimizzare il loro rendimento prendendo campioni di terreno per identificare quattro tipi di suolo differenti ognuno con specifiche esigenze individuali. Dovranno prendere in considerazione valori di pH e contenuti di azoto nel terreno. L’applicazione dinamica dei tassi, basata sulle proprietà del suolo, permetterà di risparmiare su risorse come i semi, la benzina, i fertilizzanti e mantenere controllati i costi, risparmiando denaro e salvaguardando l’ambiente.

Lanciare questo DLC segna solo il primo passo, ulteriori contenuti sono in fase di definizione con la collaborazione dell’Università di Hohenheim (Germania) dell’Università di  Reading (Gran Bretagna) e il feedback dei giocatori, la prosecuzione del progetto porterà ancora più caratteristiche di gioco e costruirà una connessione più stretta tra la società moderna e il mondo dell’agricoltura.

Farming Simulator 19 Premium Edition è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One in versione fisica.

Vai alla scheda di Farming Simulator 19
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!